4G, una FALLA nella rete mette a rischio milioni di utenti

Il principale compagno di avventure di ognuno di noi al giorno d’oggi è diventato senza alcun dubbio il nostro smartphone, il piccolo device tascabile infatti è diventato in poco tempo uno strumento che ci permette di svolgere tutte le attività digitali di cui abbiamo bisogno, da quelle lavorative al mero intrattenimento, fattore che dunque lo ha reso una presenza super costante nella giornata di ognuno di noi.

Ovviamente questo contesto ha reso gli smartphone presenti in ogni momento della nostra vita e routine, ma vi siete mai chiesti in che percentuale ? Ebbene NordVPN lo ha fatto e i dati inerenti gli italiani sorprendono, scopriamo dove usiamo maggiormente lo smartphone.

 

Il bagno è il posto prediletto

Ebbene si, il bagno è il posto dove l’80% degli italiani usa maggiormente il proprio smartphone, la statistica attesta questo, riguardo le attività di questo 80% abbiamo che:

  • 54,5% usa lo smartphone in bagno per controllare i social;
  • 48,2% lo usa invece per tenersi aggiornato sulle ultime notizie
  • 40,3% lo usa per inviare o ricevere messaggi, ma anche per effettuare chiamate
  • 29,2% per giocare
  • 20,8% per ascoltare la musica
  • 24,4% per guardare video

(Ovviamente le categorie si intersecano altrimenti il totale sarebbe maggiore del 100%)

Dunque l’Italia mostra una grandissima percentuale di utilizzatori dello smartphone in bagno, a superarla sono solo altre due nazioni, parliamo di Hong Kong e Taiwan.

Indubbiamente il dato fa molto riflettere e lascia alcuni interrogativi sul tempo impegnato al cellulare che indubbiamente potrebbe essere impiegato in altre attività decisamente più produttive.

E voi cosa ne pensate ? Fate anche voi parte di quell’80% ?

Articolo precedenteDoomsday Clock: la corsa contro il tempo per salvare il nostro futuro
Articolo successivoScalapay è il nuovo modo sicuro ed efficiente di pagare a rate