Xiaomi, Robot Vacuum-Mop 2i, robot, aspirapolvere

Nelle scorse ore è partito lo Xiaomi Smarter Living 2023, un evento dedicato alle soluzioni per la smart home realizzate dal brand e dalle sussidiarie. Questa occasione è stata sfruttata appieno dell’azienda con il lancio di tantissimi device pensati per migliorare la gestione domotica e le case degli utenti.

Tra gli annunci effettuati in occasione dell’evento possiamo segnalare la nuova serie Smart Air Purifier 4, la serie Smart TV X Pro e il regola-barba Beard Trimmer 2C. Insieme a tutti questi device, tuttavia, spicca soprattutto il debutto del nuovissimo Robot Vacuum-Mop 2i.

Questo device si contraddistingue per essere un’aspirapolvere dotato di mocio che può quindi aspirare e lavare insieme, offrendo una qualità superiore di pulizia. La potenza di aspirazione tocca i 2.200 Pa e, grazie ai tanti sistemi tecnologici integrati, possiede un sistema avanzato di navigazione per ottimizzare ulteriormente la pulizia.

 

Xiaomi ha presentato ufficialmente il nuovissimo Robot Vacuum-Mop 2i, un robot aspirapolvere dotato di 25 sensori di precisione per la pulizia delle smart home

Infatti, l’aspirapolvere possiede un giroscopio integrato, un sistema ottico di navigazione e 25 sensori di precisione. Tra questi spiccano sensori di rilevamento degli ostacoli, rilevatori di scalini, sensori di collisione, sensori per il collegamento alla dock station, sensori collegati alle ruote per monitorare la velocità e molto altro ancora.

La combinazione di tutti questi fattori permette di garantire il massimo controllo all’aspirapolvere Xiaomi ed evitare incidenti. La pulizia, inoltre, sarà sempre accurata in ogni angolo della casa. La batteria di Robot Vacuum-Mop 2i è da 2.600mAh e, secondo quando dichiarato dalla casa, offre un’autonomia di 100 minuti pari a quasi due ore di funzionamento. Con una sola ricarica, Xiaomi garantisce che il robottino può arrivare a pulire una superficie complessiva di oltre 110 metri quadrati.

Con l’accessorio mocio attivo, inoltre, è possibile sfruttare un serbatoio di acqua da 270ml gestito elettronicamente. La polvere finisce in un serbatoio da 450ml e, al tempo stesso, è possibile rimuovere le macchie superficiali. Lo spessore da 81,3mm rende Robot Vacuum-Mop 2i adatto a pulire anche sotto i mobili bassi, aumentando così il livello di pulizia complessiva. Inoltre, integra i comandi vocali attraverso l’app ufficiale di Xiaomi dedicata alla smart home.

Articolo precedenteTeorema di Pitagora, dopo secoli si è scoperta finalmente la verità
Articolo successivoChatGPT, la situazione in Italia potrebbe sbloccarsi presto