Ferrari, Samsung, Display,

Ferrari si allea con Samsung Display per portare i display coreani sui futuri modelli del Cavallino Rampante. Proprio in queste ore, le due aziende hanno firmato un memorandum d’intesa incentrato sullo sviluppo di soluzioni evolute.

Infatti, l’obiettivo è quello di integrare sulle vetture modenesi varie componenti tecnologiche realizzate appositamente. La firma del memorandum d’intesa è avvenuta alla presenza di Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, e JS Choi, President e CEO di Samsung Display. I due si sono incontrati presso il campus di Asan (Corea del Sud) per ufficializzare la collaborazione.

La scelta di Samsung Display da parte di Ferrari è da ritenersi strategica. Il produttore coreano è ormai un’azienda leader nel settore dei pannelli curvi OLED. La tecnologia garantisce una qualità eccellente, unita a peso e dimensioni ridotte e grazie a questa combinazione, sarà possibile integrare le novità nelle prossime vetture di Maranello. L’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza di guida per tutti i fortunati possessori di una supercar.

 

Ferrari e Samsung Display collaboreranno per portare sulle vetture del Cavallino Rampante i display più tecnologici ed innovativi

Come commentato da Benedetto Vigna: “Nel settore del lusso è fondamentale riuscire a portare l’esperienza del cliente a livelli sempre più alti. Il partenariato strategico avviato oggi con Samsung Display, volto allo sviluppo di soluzioni ad hoc per display OLED a elevatissima tecnologia, rappresenta un notevole passo in avanti nella creazione di ambienti digitali di altissima qualità per i nostri modelli futuri”.

Il presidente JS Choi ha, inoltre, dichiarato: “La nostra pluriennale esperienza nel campo della tecnologia OLED ci pone nella posizione ideale per l’introduzione di display ad alta tecnologia nelle Ferrari di nuova generazione, che siano all’altezza degli elevati standard delle vetture di Maranello. La collaborazione con Ferrari aprirà certamente entusiasmanti opportunità di applicazione dei nostri punti di forza al mondo delle vetture supersportive, consolidando la nostra posizione nel mercato degli schermi OLED per il settore automotive e consentendoci così di raggiungere un livello superiore”.

Articolo precedenteGoogle Pixel 7a, svelato il design da queste immagini
Articolo successivoFerrari Purosangue e Vision Gran Turismo ricevono il premio Red Dot Award