Le vendite degli smartphone pieghevoli

Brutte notizie per gli smartphone pieghevoli. Un nuovo rapporto di DSCC (Display Supply Chain Consultants) ha registrato un calo delle vendite durante il quarto trimestre del 2022.

Le spedizioni di smartphone pieghevoli sono diminuite del 48% rispetto al trimestre precedente e del 26% rispetto allo stesso periodo nel 2021, con un totale di 3,1 milioni di unità spedite da ottobre a dicembre 2022.

Sebbene il quarto trimestre del 2022 abbia visto un calo delle spedizioni, le spedizioni complessive di telefoni pieghevoli nel 2022 sono aumentate di un impressionante 62%, raggiungendo 12,9 milioni di unità, afferma il rapporto DSCC. Samsung, come sempre, ha continuato a dominare il mercato dei telefoni pieghevoli nel 2022, con una quota di mercato dell’83%. Questo numero è in calo rispetto all’86% del terzo trimestre e al 96% del quarto trimestre 2021.

Un mercato che può ancora crescere

Il rapporto ha anche rilevato che la serie iPhone 14 recentemente rilasciata da Apple ha messo in ombra i telefoni pieghevoli di Samsung nel quarto trimestre del 2022. Huawei e Oppo hanno seguito Samsung nel mercato globale dei telefoni pieghevoli, mentre il Galaxy Z Flip è stato il telefono pieghevole più venduto al mondo, con un quota di mercato del 47%.

DSCC ha spiegato che questa tendenza potrebbe continuare, un calo del 3% nelle consegne anno su anno in tutto il mondo. Tuttavia, questa tendenza dovrebbe invertirsi nel secondo trimestre del 2023, con il rilascio di nuovi telefoni pieghevoli di Samsung e Vivo.

Samsung Display rimane il principale fornitore di display nel mercato dei telefoni pieghevoli, responsabile dell’81% del mercato. Nonostante ciò, DSCC prevede manterrà o aumenterà la sua quota di spedizioni con una crescita prevista di oltre 20 milioni di unità nel prossimo anno, secondo quanto riportato da GizmoChina.

FONTEnews18
Articolo precedenteLG, l’Italia accoglie le serie C3, G3, Z3 E B3 per la gamma di TV OLED 2023
Articolo successivoBollette, costi al minimo dal 2021: ecco i prezzi per luce e gas