Bere Pepsi e Coca-Cola fa aumentare i livelli di testosterone

Uno studio ha rivelato come bere Coca-Cola e Pepsi possa portare a sviluppare testicoli più grandi e livelli di testosterone più alti.

La Northwest Minzu University in Cina stava tentando di determinare l’impatto delle bevande gassate sulla fertilità e sugli organi sessuali negli uomini.

Lo studio ha esaminato tre gruppi di topi, uno che beveva solo acqua, un altro che beveva diversi livelli di Coca Cola e un altro che faceva lo stesso con la Pepsi per 15 giorni.

I test sui roditori includevano delle analisi sui testicoli e il prelievo di sangue. Sono stati testati il primo giorno, così come il quinto, il settimo, il decimo e il quindicesimo giorno.

Si è scoperto incredibilmente che i topi che bevevano Coca-Cola e Pepsi al 100%, rispetto a una miscela di Pepsi e acqua, avevano un cambiamento significativo.

Ad esempio, i topi a cui è stata somministrata Coca-Cola pura avevano livelli più alti di ormone maschile rispetto al gruppo che ha bevuto acqua. Lo studio è stato condotto sui topi dalla Northwest Minzu University in Cina.

Una questione ancora poco chiara

Lo studio ha concluso: “Bere Coca-Cola e Pepsi-Cola potrebbe promuovere lo sviluppo dei testicoli e migliorare la secrezione di testosterone, i nostri risultati forniscono la base scientifica per comprendere appieno gli effetti delle bevande gassate e il loro meccanismo sullo sviluppo e le funzioni riproduttive degli esseri umani, e come avvantaggiano la prevenzione della disfunzione della prostata e del cancro.”

Tuttavia, questo contraddice gli studi precedenti che indicavano che le bevande zuccherate rendevano gli uomini meno fertili.

Un precedente sondaggio su 2500 uomini ha mostrato che coloro che bevevano un litro di cola al giorno avevano il 30% in meno di spermatozoi rispetto a quelli che non ne bevevano.

Ma alcune ricerche hanno dimostrato come la caffeina possa aumentare i livelli di testosterone.

FONTEnypost
Articolo precedenteIl dodecaedro romano, un oggetto misterioso che gli archeologi non riescono a spiegare
Articolo successivoTra la Corea del Nord e del Sud esiste una zona smilitarizzata con un habitat ed una fauna particolari