OnePlus, OnePlus 11R, design, OnePlus 11

OnePlus 11R è il nuovo arrivo nell’omonima famiglia lanciata dal produttore cinese appena pochi giorni fa. Considerando la dotazione hardware e le feature del device, si tratta di un dispositivo che gli utenti ritengono molto interessante.

Ecco quindi che gli appassionati stanno chiedendo direttamente a OnePlus alcune informazioni riguardanti il supporto post lancio. Infatti, negli scorsi mesi, l’azienda ha annunciato una nuova politica di aggiornamento software con un supporto prolungato.

Inoltre, durante l’evento di lancio di Cloud 11, il marchio ha rivelato che il OnePlus 11 5G avrebbe ricevuto fino a quatto major update Android. Tuttavia, il brand non ha comunicato nessun dettaglio sugli aggiornamenti per il fratello minore del flagship.

 

OnePlus 11R verrà supportato dall’azienda fino ad Android 16 e potrà contare su quattro anni di patch di sicurezza

In risposta a un utente su Twitter, OnePlus ha confermato la gestione degli aggiornamenti tramite il profilo Twitter ufficiale del brand. Nel cinguettio si legge quattro anni di aggiornamenti Android e cinque anni di supporto alle patch di sicurezza.

Questa notizia ha rallegrato gli utenti in quanto il device avrebbe ricevuto lo stesso trattamento del flagship. Tuttavia, l’euforia è durata poco. La stessa OnePlus è tornata sui propri passi modificando quanto detto.

L’azienda ha confermato di aver sbagliato nel comunicare le informazioni e i dati riportati nel tweet fanno riferimento al flagship e non a OnePlus 11R. La nuova comunicazione ufficiale indica che questo device riceverà tre anni di aggiornamenti per il sistema operativo Android e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza. Ecco quindi che il device terminerà il proprio ciclo di vita con Android 16.

Articolo precedenteFastweb annuncia le nuove offerte di febbraio 2023
Articolo successivoiPhone 15 Pro avrà display con cornici ancora più sottili