Samsung visore 
realtà mista Durante l’evento Galaxy Unpacked dell’uno febbraio, Samsung non ha rilasciato soltanto i suoi Galaxy S23. La presentazione è stata accompagnata dall’emergere di un’informazione davvero interessante.

L’azienda ha infatti annunciato di essere a lavoro su un visore per la realtà mista che potrebbe addirittura essere pronto al lancio in tempi molto brevi. Apple, quindi, dovrà affrettarsi perché potrebbe essere anticipata dal suo principale rivale.

Apple e Samsung: visori per la realtà mista in arrivo!

 

Per Samsung non si tratta del primo dispositivo per la realtà virtuale e aumentata ma senza alcun dubbio la nuova idea rappresenta una svolta dal punto di vista qualitativo rispetto a quanto già proposto.
L’azienda ha dichiarato di essere impegnata nella creazione del visore per la realtà mista e di star collaborando con colossi con Meta e Google. Quest’ultimo ha così confermato la partecipazione all’iniziativa:

“Siamo eccitati di lavorare con i nostri partner per costruire una nuova generazione di esperienze computazionali immersive, che siano in grado di innalzare il livello di ciò che gli utenti possono fare con Google.”

Il progetto vede tra i collaboratori anche Qualcomm e Microsoft. Samsung mira alla creazione di un dispositivo dotato di un software effettivamente valido così da poter spiazzare la concorrenza senza alcuna difficoltà.

Resta da scoprire quale sarà il costo del visore Samsung e quando sarà pronto al lancio ufficiale. Ad oggi è possibile ritenere più che probabile l’arrivo del dispositivo entro la fine di quest’anno e ciò non fa che alimentare la corista se considerato che il 2023 sarà l’anno in cui Apple, dopo una lunga attesa, presenterà al pubblico il suo primo visore.

Articolo precedenteOnePlus Pad, foto emerse a pochi giorni dal lancio
Articolo successivo Yu-Gi-Oh! World Championship, torna il torneo dedicato ai migliori Duellanti del mondo