OpenAI presenta l'abbonamento Plus per ChatGPT

OpenAI organizzazione di ricerca sull’intelligenza artificiale fondata da Elon Musk presenta la versione Plus a pagamento di ChatGTP.

Cos’è ChatGTP?

GTP sta per Generative Pretrained Transformer ed è una chat creata per aiutare gli umani a relazionarsi con le macchine. In particolar modo ChatGTP aiuta ad interagire con il modello di linguaggio GPT-3. Grazie a questa chat è semplice rendere più fluida la conversazione tra gli utenti e i modelli GPT-3 che saranno in grado di cogliere le sfumature del linguaggio umano e fornire risposte più pertinenti alle domande che vengono poste.

Utilizzare ChatGPT è facile ed intuitivo. Basterà andare sul sito di OpenAI e cliccare sulla voce ‘ChatGPT’. Una volta registrati tramite il proprio account Google o Microsoft si potrà utilizzare il servizio gratuitamente.

Costo del nuovo abbonamento Plus

Già da qualche tempo circolava la voce che l’azienda volesse rendere redditizio il suo piccolo gioiello dell’intelligenza artificiale, e difatti recentemente OpenAI ha lanciato il suo abbonamento Plus al costo di 20 dollari al mese. Una cifra irrisoria rispetto alle aspettative comuni.

Inizialmente l’abbonamento sarà disponibile solo negli Stati Uniti e si accederà solo su invito, ma con una certa probabilità verrà esteso anche al resto del mondo.

Cosa cambia con la versione a pagamento?

OpenAI assicura che verrà comunque mantenuta anche la versione gratuita del bot. E la differenza tra il modello a pagamento da quello gratuito sarà l’accesso in anteprima ai nuovi aggiornamenti e un accesso prioritario durante i periodi in cui il traffico è più intenso e si potrebbero riscontrare dei rallentamenti della velocità.

Articolo precedenteTruffe Banche, il metodo più utilizzato dai malviventi
Articolo successivoNetflix – stop alla condivisione, ora si passa direttamente al blocco dell’account