Il colosso Vivo, alla fine del 2022 ha rilasciato la propria linea di smartphone premium in Cina. Parliamo di Vivo X90 e Vivo X90 Pro che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero arrivare in Europa il prossimo 3 febbraio 2023.

Prima della presentazione formale della serie X90, il leaker Paras Guglani aveva rivelato alcune informazioni importanti, soprattutto sul punteggio AnTuTu e le scelte di colore. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Vivo X90 e Vivo X90 Pro pronti a sbarcare in Europa

Secondo il rapporto AnTuTu , la variante globale X90 Pro 5G verrà lanciata in un’unica opzione di colore Legendary Black con un pannello posteriore in pelle vegana. Il modello standard, l’X90 5G, dovrebbe invece arrivare in colorazione Breeze Blue e Asteroid Black.  X90 Pro al suo interno sarà spinto da un processore MediaTek Dimensity 9200 SoC, che è lo stesso del modello cinese. La batteria al suo interno dovrebbe essere di 4.870 mAh con supporto alla ricarica wireless da 50 W e alla ricarica cablata da 120 W. Secondo Vivo, la batteria del modello Pro si ricarica al 50% in soli otto minuti.

La versione cinese X90 5G, d’altra parte, ha una batteria da 4.810 mAh e supporta la ricarica rapida da 120 W. A livello multimediale il modello Pro dovrebbe godere di una fotocamera Sony IMX989 da 1 pollice, affiancata da una fotocamera verticale da 50 MP e una fotocamera ultragrandangolare da 12 MP. Una disposizione a tripla fotocamera sarà presente anche sul modello standard X90 5G. La nuova serie di Vivo si compone anche di un terzo modello, chiamato Vivo X90 Pro+.

Qualche dubbio sul suo lancio in Europa, ma le caratteristiche in Cina sono già note. Vanta un display OLED LTPO da 6,78 pollici con risoluzione QHD+ e un refresh rate fino 120Hz. Altra grande differenza con i fratelli minori è il processore, che su questo modello è lo Snapdragon 8 Gen 2.

Articolo precedenteMonete, banconote e SIM che possono farvi guadagnare!
Articolo successivoNetflix, ecco le serie cancellate nel 2023