Iliad, fibra e 5G insieme con due offerte: ecco la Flash 160 a prezzo bomba

Iliad non vuole fermare in quest’inverno la sua trionfale marcia nel campo della telefonia mobile in Italia. Dopo oltre sette milioni di linee attivate nel corso della sua ancora breve storia italiana, il gestore francese rilancia la sua proposta commerciale con il ritorno della Giga 150, la tariffa forse più amata dal pubblico.

 

Iliad, la possibile eliminazione del 3G nel 2023

Anche tra fine gennaio e febbraio la Giga 150 si presenta nella sua forma standard con un pacchetto che prevede chiamate senza limiti verso tutti, SMS da inviare a chiunque, 150 Giga per la connessione di rete. Il costo di 9,99 euro ogni trenta giorni è comprensivo anche della tecnologia 5G che sarà disponibile a titolo gratuito.

Iliad punta sempre di più sul 5G ed il 2023, infatti, sarà proprio l’anno in cui il gestore andrà a completare la sua copertura del territorio con le reti di nuova generazione.

Con grande probabilità gli investimenti che saranno sempre maggiori verso il 5G porteranno ad una serie di relative conseguenze. Ad esempio, come già indicato dai gruppi di altri operatori, a breve gli utenti di Iliad potrebbero dire definitivamente addio alle loro reti 3G. Sono già in atto, in tal senso, studi per realizzare un vero e proprio processo di dismissione per le vecchie reti internet.

Al netto di un addio annunciato al 3G, Iliad garantirà comunque la continuità del servizio. Almeno sino a quando non vi sarà la copertura totale del territorio almeno l’attuale tecnologia per le linee 4G, le linee 3G continueranno ad essere operative.

Articolo precedenteAmazon è clamorosa, offertissime al 50% solo oggi
Articolo successivoAmazon regala al 50% le OPPO Enco Buds2, sono un AFFARE