Philips TAG5106

Diciamocelo francamente, il mondo è più bello con un paio di cuffie sulle orecchie. Gli alberi fioriscono, i palazzi si colorano di toni accesi, nel cielo non c’è pioggia ma solo un colorato arcobaleno romantico, per le strade echeggia la felicità e quasi sembra che le persone si sorridano. Improvvisamente ci sentiamo come i protagonisti di una favola, il mondo sembra un posto migliore e noi siamo completamente assorbiti dalla musica che risuona dalle nostre cuffie. Lo stesso ovviamente vale per i suoni, a proposito, immaginate di giocare alla PlayStation con il volume al minimo o in alternativa con delle cuffie ben fatte. Sicuramente l’esperienza di gioco cambierà come l’alba e il tramonto. Quale scegliereste? La risposta ci sembra più che ovvia.

Philips TAG5106, tutti i dettagli sulle nuove cuffie

Dopo questo lungo preambolo è arrivato il momento di proporvi un prodotto eccellente ed inerente all’argomento. Stiamo parlando delle cuffie da gaming Philips TAG5106, progettate per i giocatori che appunto sono alla ricerca di comodità, prestazioni audio superiori e tecnologie wireless avanzate nello stesso momento.

MMD, leader nei display e partner con licenza dal marchio Philips Monitors, ha progettato delle cuffie senza precedenti, dotate di un doppio sistema wireless che supporta sia i 2,4 GHz che il Bluetooth, garantendo così una qualità avanzata dell’audio di gioco e della musica da mobile.

Caratteristiche principali

Prima di entrare del dettaglio facciamo insieme un resoconto delle caratteristiche principali di Philips TAG5106. Tra queste c’è:

  • Driver precisi da 50 mm per un suono emozionante e dettagliato
  • Microfono con noise cancelling rimovibile per essere ascoltati in modo forte e chiaro
  • Doppia connessione wireless 2,4GHz/BT e connessione cablata da 3,5 mm per PC, Mac, Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e dispositivi mobili, (compatibilità multipiattaforma
  • Bluetooth 5.2 per connettere molti dispositivi con Bluetooth e rispondere alle chiamate o ascoltare musica in streaming
  • La tecnologia DTS Headphone: X 2.0 offre un suono surround 7.1 per un’immersione totale a 360 gradi nei game
  • Illuminazione a LED integrata per un’esperienza di gioco più movimentata
  • Durata della batteria ultra-lunga di oltre 45 ore con LED spento per sessioni di gioco senza alcuna interruzione
  • Design ergonomico pluripremiato per una comodità assicurata

Ilkan Reyhanoglu, Product Manager di Accessori IT presso MMD Monitors & Display, ha dichiarato: “I giocatori di oggi sono alla ricerca di cuffie gaming che rispettano il loro livello di gioco e le Philips TAG5106 soddisfano ogni aspettativa. Grazie al doppio sistema wireless che supporta sia i 2,4 GHz che il Bluetooth, queste cuffie mixano flessibilità, comfort e una qualità del suono davvero notevole.” E come dargli torto!

Come dicevamo precedentemente, se si vuole creare un’esperienza di gioco coinvolgente, il suono è fondamentale quasi quanto la grafica. E su questo le cuffie Philip non peccano, in quanto dotate della tecnologia audio surround di nuova generazione DTS Headphone:X 2.0 a 7.1 canali. Tale modello regala poi una resa dei bassi, una chiarezza audio indimenticabile e indicazioni di prossimità migliorate, ma anche un nuovo livello di percezione della distanza che distingue l’audio in campo vicino da quello in campo lontano.

Inutile dire che tutto ciò contribuisce a donare un senso di realismo sopra i limiti ponendo al centro del gioco il gamer. Egli godrà anche di un driver da 50 mm sintonizzati su misura da ingegneri acustici professionisti che conferiranno alle Philip un suono ricco e armonioso. In altre parole, grazie alla nuova tecnologia i giocatori riusciranno a sentire i passi in avvicinamento, dando loro un vantaggio competitivo. A completare l’opera c’è un microfono unidirezionale rimovibile con noise cancelling, il quale permette di far comunicare i giocatori con i propri compagni di squadra in modo chiaro e semplice.

Il bello delle cuffie Philips TAG5106 è che, oltre ad essere utilizzate per il gaming, si adattano a più prestazioni. Infatti, oltre alla tecnologia wireless a 2,4 GHz in grado di offrire un audio di gioco affidabile e senza perdite con una latenza bassissima su PC, Mac e PlayStation, tali cuffie hanno anche una connettività Bluetooth simultanea per i dispositivi mobili.

Dunque, ricapitoliamo. I giocatori possono cambiare connessione, passando in un attimo da quella wireless a 2,4GHz a quella Bluetooth con un semplice clic e il tutto mantenendo la massima flessibilità. La batteria ha una durata infinita (si fa per dire, si scarica dopo 45 ore) garantendo così divertimento e coinvolgimento. Merito del fatto che la batteria sia abbastanza duratura da non lasciare spazio ad interruzioni. Passiamo ora alla comodità: voto 10. E sapete perché? Indipendentemente dal fatto che con esse ci si giochi, si ascolti musica o altri contenuti audio, le cuffie rimangono confortevoli per tutta la loro autonomia grazie a un design ergonomico pluripremiato che comprende un fascio di luce adattabile per la testa e cuscinetti auricolari in similpelle. Per non farci mancare nulla poi, ad accompagnare questi c’è anche il memory foam.

Lasciamo per ultimo il packaging, altrettanto interessante. Intanto parliamo dei costi. Tenendo conto del rapporto qualità prezzo, l’auricolare Philips TAG5106 Wireless Gaming Headset si trova ad affrontare una potente concorrenza. Ad ogni modo, se siete alla ricerca di un auricolare pulito, elegante e comodo per chattare durante i giochi, questo prodotto fa al caso vostro. Se invece avete bisogno di un auricolare da utilizzare principalmente per film, musica o giochi in singolo e non usate molto le chat, probabilmente non è il prodotto giusto per voi.

Dunque ad un un prezzo simile possiamo dire che il prodotto è piuttosto valido: la possibilità di scegliere tra tre modalità di connessione e la lunga durata della batteria rende il tutto più interessante. Come dicevamo, non è il miglior auricolare in assoluto per i giochi, ma è senza dubbio un ottimo auricolare per l’ufficio.

È arrivato il momento di parlare del design della scatola. Il packaging dell’auricolare Philips è piuttosto intrigante, infatti già da questo si deduce quanto sia interessante il prodotto al suo interno. La confezione è molto resistente, come tema c’è sempre lo stesso (Philips), anche il layout è uguale. Quanto ai colori, i medesimi sono stati utilizzati su altri prodotti dell’azienda, come lo spazzolino elettrico o la lampadina Hue.

La presentazione dei dettagli principali è ben fatta e permette di consultare le funzionalità dell’auricolare in poco tempo. La copertina lucida si toglie con facilità, rivelando una scatola nera rinforzata all’interno. Quest’ultima è composta da due strati di cartone, con un inserto e una borsa morbida per proteggere l’auricolare. In questo modo le cuffie non si danneggeranno durante il tragitto. Infine in fondo alla scatola troverete il microfono e i cavi nascosti per la connessione.

Articolo precedenteGoogle costretta a modificare il sistema operativo Android
Articolo successivoVery Mobile, come ottenere un buono Amazon da 10 euro