La power station Jackery Explorer 1500 Pro è di alta qualità con un design riconoscibile, materiali di pregio, molte porte e una potenza sorprendente. Il prezzo elevato (circa 1500 euro) può scoraggiare, ma se si cerca il top di gamma, vale la pena di considerarlo. Leggi la recensione completa per conoscerlo meglio.

Estetica e Design

Il Jackery Explorer 1500 Pro è facile da trasportare con una maniglia reclinabile per una presa salda, ma le sue dimensioni e peso rendono difficile metterlo in uno zaino. Adatto per campeggio e vita in camper, i materiali di alta qualità (38.4×26.90×30.75cm 17 kg) lo rendono un compagno di viaggio perfetto. Con inserti arancioni eleganti su una superficie nera opaca, anche se può essere difficile da pulire.

La disposizione dei tasti non è stata modificata rispetto ai modelli precedenti. Il tasto di accensione/spegnimento e altri tasti sono situati accanto ai connettori e servono a attivarli. Al centro del prodotto c’è un pratico display LCD a colori (non touchscreen) con una luminosità adeguata, che mostra costantemente lo stato del prodotto, tra cui la carica residua e i valori di input/output.

Specifiche tecniche e Hardware

Il Jackery Explorer 1500 Pro è una power station che dispone di una batteria al litio da 1512Wh con un sistema di gestione della batteria che offre una protezione completa del circuito. La sua ricarica rapida tramite una presa a muro da 220V permette di ottenere una carica completa in soli 2 ore. In alternativa, è possibile utilizzare i pannelli solari opzionali per ottenere una fonte di energia quasi illimitata. Il tempo di ricarica dipende dal numero di pannelli solari utilizzati: con 6 pannelli solari, la power station si ricaricherà completamente in circa 2 ore.

La ricarica del Jackery Explorer 1500 Pro è anche molto silenziosa, con un livello di rumore registrato di circa 53 dB durante la fase di ricarica. Questo lo rende ideale per l’utilizzo in ambienti sensibili al rumore, come tende da campeggio o rifugi in montagna. In sintesi, il Jackery Explorer 1500 Pro è una power station affidabile, versatile e silenziosa che offre una soluzione di alimentazione mobile conveniente e affidabile.

Per utilizzare la power station, basta premere il pulsante di accensione e selezionare il connettore desiderato, che potrà erogare una potenza massima di 3600W. In caso di difficoltà, ad esempio quando la batteria è scarica e la presa a muro è troppo lontana, il Jackery Explorer 1500 Pro può anche fungere da pass-through, generando energia anche mentre è collegato alla corrente.

La power station è dotata di molteplici connettori, tra cui 2 USB-C con power delivery per ricariche rapide, 2 USB di tipo A (di cui una 3.0), 2 uscite CA da 230V con una potenza massima di 1800W ciascuna, e una presa per auto da 12V a 10A. Inoltre, è presente anche una torcia a LED con modalità SOS, in caso di situazioni di emergenza. La maggior parte dei connettori è protetta da un comodo sportellino in gomma che evita la presenza di polvere o sporcizia all’interno della power station, garantendone il corretto funzionamento.

La sua capacità è tale da poter ricaricare uno smartphone fino a 63 volte, un drone fino a 35 volte o un computer portatile fino a 12 volte. In termini di durata di funzionamento, con questa power station potrete utilizzare un grill elettrico da 900W per ben 80 ore, un forno a microonde per 60 minuti o una macchina da caffè da 1500W per 60 minuti. Questi dati dimostrano la grande capacità di questo prodotto, che risulta adatto a qualsiasi utilizzo.

Jackery Explorer 1500 Pro – conclusioni

In sintesi, il Jackery Explorer 1500 Pro è un prodotto di altissimo livello, progettato per soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti. Questa unità di alimentazione portatile è dotata di capacità e potenza elevate, così come di molteplici opzioni di connessione e di una ricarica rapida e silenziosa. Inoltre, il dispositivo dispone di un display facile da usare che visualizza tutte le informazioni di stato necessarie. Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi da considerare, come il peso elevato di 17 kg che rende difficile il trasporto a mano. Jackery Explorer 1500 Pro può essere acquistato su Amazon a 1500 € ma anche sul sito ufficiale del produttore. Qui, invece, il generatore su sito ufficiale.

La nostra recensione video

Articolo precedenteProject Blueprint, per ringiovanire il proprio corpo bastano dei semplici accorgimenti
Articolo successivoLo smartphone Coca Cola potrebbe essere Realme 10 Pro