TikTok, ora si possono evitare i contenuti non graditi bloccando gli hashtag

Gli algoritmi dei social network non sempre propongono contenuti che corrispondono ai nostri gusti, creando un feed non adatto a noi. Su TikTok, è possibile influenzare i contenuti visibili bloccando certi hashtag.

TikTok: un’esperienza migliore grazie a questo trucchetto

Per bloccare determinati hashtag sulla piattaforma e impedire la visualizzazione di video con determinati hashtag sulla pagina “Per Te” basta aprire l’app e scorrere tra i vari video fino a quando non se ne trova uno con l’hashtag da bloccare. A questo punto, basta toccare e tenere premuto lo schermo sul video per poi premere la voce “Non mi interessa” nel menu a comparsa.

Dopo questo passaggio, dovrebbe apparire la nuova schermata “Filtra hashtag” dove è possibile selezionare quelli che non si desidera più nel proprio feed. Premendo “Invia“, TikTok ci confermerà la selezione specificando che alcune parole chiave non possono essere filtrate. Per modificare i termini filtrati, allora, ci si deve recare su “Impostazioni e privacy“, quindi su “Preferenze contenuto”, e infine su “Filtra parole chiave video”.

In questo modo, potrete avere maggiore controllo sui contenuti che vedrete sulla vostra home page di TikTok e avere un feed più adatto ai vostri interessi. È importante sottolineare che questa funzione non eliminerà completamente i contenuti indesiderati dalla vostra home page, ma ridurrà solamente la loro frequenza di visualizzazione.

Inoltre, per avere un feed ancora più personalizzato, è possibile seguire account specifici e utilizzare le funzioni di ricerca per trovare contenuti di vostro interesse. Anche l’utilizzo della Modalità Landscape può aiutare a scoprire nuovi contenuti, permettendovi di visualizzare i video in orizzontale e avere una visuale più ampia del contenuto.

Articolo precedenteUn asteroide passerà vicino alla Terra tra non molto
Articolo successivoVermi del ghiaccio, gli scienziati studiano questo strano fenomeno
Melany Alteri
La scrittura rende liberi ed io amo la libertà come la fotografia, l'arte, la natura e la pace. Scrivo poesie da quando ero bambina e in ogni cosa che faccio metto cuore ed anima. Sono una perfezionista, ballerina, attrice, make up artist, e cerco la bellezza in tutto ciò che mi circonda.