TikTok, ora si possono evitare i contenuti non graditi bloccando gli hashtag

Gli algoritmi dei social network non sempre propongono contenuti che corrispondono ai nostri gusti, creando un feed non adatto a noi. Su TikTok, è possibile influenzare i contenuti visibili bloccando certi hashtag.

TikTok: un’esperienza migliore grazie a questo trucchetto

Per bloccare determinati hashtag sulla piattaforma e impedire la visualizzazione di video con determinati hashtag sulla pagina “Per Te” basta aprire l’app e scorrere tra i vari video fino a quando non se ne trova uno con l’hashtag da bloccare. A questo punto, basta toccare e tenere premuto lo schermo sul video per poi premere la voce “Non mi interessa” nel menu a comparsa.

Dopo questo passaggio, dovrebbe apparire la nuova schermata “Filtra hashtag” dove è possibile selezionare quelli che non si desidera più nel proprio feed. Premendo “Invia“, TikTok ci confermerà la selezione specificando che alcune parole chiave non possono essere filtrate. Per modificare i termini filtrati, allora, ci si deve recare su “Impostazioni e privacy“, quindi su “Preferenze contenuto”, e infine su “Filtra parole chiave video”.

In questo modo, potrete avere maggiore controllo sui contenuti che vedrete sulla vostra home page di TikTok e avere un feed più adatto ai vostri interessi. È importante sottolineare che questa funzione non eliminerà completamente i contenuti indesiderati dalla vostra home page, ma ridurrà solamente la loro frequenza di visualizzazione.

Inoltre, per avere un feed ancora più personalizzato, è possibile seguire account specifici e utilizzare le funzioni di ricerca per trovare contenuti di vostro interesse. Anche l’utilizzo della Modalità Landscape può aiutare a scoprire nuovi contenuti, permettendovi di visualizzare i video in orizzontale e avere una visuale più ampia del contenuto.

Articolo precedenteUn asteroide passerà vicino alla Terra tra non molto
Articolo successivoVermi del ghiaccio, gli scienziati studiano questo strano fenomeno