Zoe Saldana, Avatar, Avengers, film, cinema

Zoe Saldana è senza dubbio una delle attrici più talentuose e di successo viste sul grande e piccolo schermo. L’attrice americana, con origini Dominicane, ha esordito nel 1999 durante un episodio di Law & Order – I due volti della giustizia e da allora la sua carriera non si è più fermata.

La Saldana, infatti, ha saputo conquistare il pubblico e la critica grazie alle sue performance emotivamente coinvolgenti. Ecco, quindi, che è diventate un punto fermo per le varie produzioni con cui ha collaborato e i registi la scritturano spesso per blockbuster e pellicole che entrano di diritto nella storia del cinema moderno.

Questa situazione l’ha portata a raggiungere un particolare record. L’attrice ha recitato in quattro delle sei pellicole che hanno fatto registrare il maggiore incasso al botteghino. Nello specifico, tutti questi film hanno superato i due miliardi di dollari e si tratta di Avatar (2009), Avengers: Endgame (2019), Avengers: Infinity War (2018) e Avatar: La via dell’acqua (2022).

 

Zoe Saldana è l’unica attrice ad aver partecipato alla maggior parte dei film più importanti e di maggior successo nella storia del cinema

In Avatar e il suo sequel Avatar: La via dell’acqua interpreta Neytiri, una Na’vi che abita sul pianeta Pandora, un paradiso sfruttato dagli umani come riserva mineraria. In Avengers: Infinity War e nel sequel Avengers: Engame, l’attrice interpreta Gamora, figlia del titano pazzo Thanos, principale nemico dei Vendicatori.

Questi successi al botteghino dimostrano la capacità di Saldana di scegliere con particolare attenzione i ruoli ma non solo. Infatti, bisogna sottolineare la capacità dell’attrice di impersonare al meglio personaggi profondamente diversi tra loro. Il talento di Zoe Saldana è innegabile e l’aver recitato in quattro delle sei pellicole più influenti dell’ultimo periodo non fa che aumentare le quotazioni dell’attrice.

Articolo precedentePulire casa non sarà più un problema con il robot ASPIRAPOLVERE a 117 euro
Articolo successivoSharp AQUOS Sense7 arriva nella nuova colorazione Forest Green