Harry Potter, Hogwarts Legacy, gioco, PlayStation 5, PlayStation 4, Sony, gameplay

La data di uscita di Hogwarts Legacy è fissata per il prossimo 10 febbraio e gli appassionati della saga di Harry Potter stanno già contando i giorni che li separando dal debutto del gioco. Infatti, il titolo action RPG si preannuncia come il più vasto e completo mai ambientato nel Wizading World.

Per alzare ulteriormente il già notevole hype che circonda Hogwarts Legacy, gli sviluppatori di Avalanche Software hanno rilasciato un nuovo cinematic trailer. Il filmato permette di immergersi in quelle che saranno le atmosfere che caratterizzeranno il titolo.

Trattandosi di un cinematic trailer, non viene mostrato il gameplay vero e proprio ma vengono evidenziate comunque alcune sequenze molto interessanti. Volando insieme ad un gufo messaggero è possibile esplorare parte della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, scoprire i misteri della Foresta Proibita o ammirare parte del Villaggio di Hogsmeade.

 

Il debutto di Hogwarts Legacy si sta avvicinando e gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo trailer mozzafiato

Tutte queste location saranno liberamente esplorabili all’interno del gioco, rendendo Hogwarts Legacy estremamente immersivo. I giocatori potranno muoversi tra le varie sezioni esplorando sia gli interni degli edifici che tutta l’area esterna circostante.

Come mostrato in precedenza dagli sviluppatori, il combattimento sarà una fase fondamentale e il giocatore dovrà imparare a lanciare gli incantesimi tipici del mondo magico. Nel filmato, inoltre, è possibile ascoltare un mago sfruttare il potentissimo ma proibito incantesimo Avada Kedavra, una chicca che certo non sarà sfuggita ai fan del maghetto con gli occhiali.

La componente scolastica si preannuncia molto importante in Hogwarts Legacy. Frequentando le lezioni e superando le prove, i maghi e le streghe potranno imparare nuovi incantesimi, preparare pozioni e addomesticare le varie creature magiche. Questi skill si riveleranno importanti nel gioco permettendo l’accesso a nuove aree, a potenziamenti e molto altro.

Ricordiamo che la data di uscita ufficiale è fissata per il 10 febbraio su PCPlayStation 5 e Xbox Series X|S. Le versioni PS4, Xbox One e Nintendo Switch arriveranno solo in seguito, con la data di rilascio fissata per il il 25 luglio 2023. Non resta che attendere ancora pochi giorni per potersi immergere totalmente e in un modo inedito nel Wizading World.

Articolo precedenteWhatsApp: ecco la novità che riguarda gli aggiornamenti di stato
Articolo successivoInstagram, scopriamo come modificare l’email del vostro account