MSI, Prestige 13 Evo, Prestige 14 Evo, Prestige 16 Evo, laptop

MSI ha appena rinnovato la propria famiglia Prestige Evo. Questi laptop sono pensati per risultare compatti e leggeri ma al tempo stesso moderni e funzionali. Gli utenti potranno contare su un device pensato per la mobilità senza dover rinunciare alle prestazioni.

La famiglia è composta da tre modelli, Prestige 13 Evo, Prestige 14 Evo e Prestige 16 Evo. Tutti e tre i laptop condividono alcuni elementi di design con gli altri modelli insieme ad alcuene feature. Tra queste spicca l’utilizzo di soluzioni hardware da top di gamma per garantire la produttività in ogni situazione di utilizzo.

Il design complessivo è caratterizzato da finiture squadrate che conferiscono un aspetto moderno. Inoltre, già ad un primo sguardo emerge come il produttore voglia comunicare che si tratti di un dispositivo pensato per la portabilità.

 

MSI presenta la nuova famiglia Prestige Evo, tre laptop da 13, 14 e 16 pollici pensati per la produttività anche in mobilità

MSI, Prestige 13 Evo, laptop

Entrando maggiormente nello specifico, MSI Prestige 13 Evo è dotato di un pannello LCD da 13 pollici con risoluzione FullHD+ pari a 1920 x 1200 pixel e refresh rate a 60Hz. Il processore è un Intel Core i7-1360P di 13esima generazione con scheda grafica integrata Intel Iris Xe. Gli utenti potranno scegliere fino a 32GB di RAM LPDDR5 e fino a 2TB di memoria interna con SSD M.2 2280 NVME.

La dotazione comprende anche una tastiera retroilluminata, una fotocamera FullHD e il lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione per la massima sicurezza. Stando a quanto dichiarato dal produttore, il touchpad è più grande del 50% rispetto a tutti gli altri laptop da 13 pollici. MSI, inoltre, conferma che il Prestige 13 Evo può raggiungere le 15 ore di utilizzo con una singola ricarica.

Gran parte delle caratteristiche sono in comune con gli altri due modelli anche se ci sono cambiamenti sostanziali nell’hardware. Infatti, MSI Prestige 14 Evo e Prestige 16 Evo sono entrambi spinti dal processore Intel Core i7-13700H 13th Gen. La versione da 14 pollici ha come GPU la Intel Iris mentre quello da 16 pollici può contare sulla GPU Nvidia GeForce RTX 4060.

I prezzi stimati di MSI Prestige 13 Evo sono di 1.199 dollari, per la versione da 14 pollici si arriva a 1.299 dollari mentre per la variante da 16 pollici il prezzo è di 1.899 dollari. Le vendite dovrebbero iniziare ufficialmente a febbraio.

Articolo precedenteApple, svelate tutte le funzioni del visore AR e VR
Articolo successivoGoogle Pixel 7a svelato da un video, il lancio avverrà a maggio