Il team di WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità per aiutare il team di moderazione a mantenere la piattaforma sicura per tutti gli utenti.

Presto sarà infatti possibile segnalare un aggiornamento di stato su WhatsApp Desktop beta. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

 

WhatsApp: presto sarà possibile segnalare gli aggiornamenti di stato

WhatsApp offre già agli utenti la possibilità di segnalare al team di moderazione messaggi e contatti nel caso ritengano ci sia una violazione dei termini di servizio della piattaforma, ma ora la società sta sviluppando una soluzione per segnalare anche le violazioni dei termini di servizio condivise tramite gli aggiornamenti di stato attraverso una nuova funzione di report che verrà implementata per un futuro aggiornamento della beta di WhatsApp Desktop.

Prossimamente sarà possibile segnalare un aggiornamento di stato tramite un nuovo menu che apparirà nella sezione dello stato, in maniera analoga a tutte le altre applicazioni di messaggistica istantanea.

Al momento la possibilità di segnalare gli aggiornamenti di stato è in fase di sviluppo e verrà rilasciata con un futuro aggiornamento della versione beta di WhatsApp Desktop, ma è probabile che a un certo punto questa funzionalità verrà implementata anche su WhatsApp beta per Android e iOS.

Articolo precedenteAmazon pazza, distrutta Unieuro solo oggi con prezzi all’80% di sconto
Articolo successivoWindTre regala uno Xiaomi Redmi 10 5G ai suoi nuovi clienti