instagram reel recap 2022

Non c’è dubbio: il 2022 è stato un anno incredibilmente importante per Instagram nell’ambito dei Reel. Di fatto, la crescita dei brevi video del social più in voga del momento è stata decisamente esponenziale nell’ultimo anno, e proprio per questo Meta ha una sorpresa per gli utenti.

A quanto pare, la società ha messo a disposizione un template che consente di creare un Best of 2022. Andiamo subito a scoprire di seguito come possiamo creare un ottimo Reel Recap del nostro 2022!

 

 

Reel Instagram Recap 2022: come si crea?

Questa novità è già in fase di rollout in tutto il mondo mediante un sistema che permette di generare il 2022 Recap. Tutto ciò che occorre fare è cliccare sulla notifica che viene visualizzata appena si apre l’app, sotto la lista delle storie. Dopodiché, l’app vi reindirizzerà direttamente al template che si basa sui Reel di creator importanti, come Bad Bunny, Priah Ferguson e DJ Khaled. Ovviamente il vostro Recap sarà del tutto personalizzabile.

Anche per il 2021 Instagram fece una cosa simile, chiamata ai tempi Playback. Tuttavia, gli utenti continuavano ad affidarsi ad app di terze parti per personalizzare i loro video, non conferendo così piena fiducia all’app di Meta.

Proprio per questo motivo, puntare sui Reel per il Recap del 2022 è un’occasione per l’app di far crescere ulteriormente il bacino di utenza dei brevi video targati Meta, i quali vengono riprodotti attualmente 140 miliardi di volte al giorno, anche su Facebook. Forse non è ancora abbastanza per raggiungere TikTok, ma è comunque un ottimo passo in avanti.

Articolo precedenteTesla ha nuovamente sospeso nuove assunzioni, (forse) in arrivo altri licenziamenti
Articolo successivoMotorola Moto E13, trapelano design e presunte specifiche