Recensione Navee S65: monopattino bi-ammortizzato con tubeless da 10″

Navee S65 è attualmente uno dei monopattini elettrici più curati esteticamente e nei materiali. Buone prestazioni e qualcosa di migliorabile.

NAVEE S65 è uno monopattino elettrico premium frutto di una campagna di crowdfunding su Indiegogo e che promette una buona autonomia e grande stabilità grazie alle ruote da 10″ e al doppio sistema di sospensioni.

Design

Look davvero futuristico , si nota subito il particolarissimo sistema ammortizzante della forcella anteriore.

Il profilo frontale ha davvero una forte personalità, evidenziata ulteriormente dalla bella colorazione grigia con dettagli giallo fluorescente.

Notevoli le dimensioni, 1226 x 564 x 539 mm da aperto, per un peso che supera i 25 Kg, nonostante si possa ripiegare è davvero ingombrante e pesante da trasportare.

Supporta fino a 120 Kg di carico e la pedana è larga 17 cm, per ospitare comodamente entrambi i piedi.

Realizzato in lega di alluminio ha un sistema doppio di sospensioni, oltre a quella frontale, è ammortizzato anche il forcellone posteriore, per una guida davvero stabile su ogni terreno.

Questo grazie anche alle ruote tubeless da 10 pollici in mescola antiforatura e dotate di liquido sigillante per evitare di rimanere a piedi a causa di una foratura.

Certificato per resistenza ad acqua e polvere IPX5.

Equipaggiato con un display dashboard LED ben leggibile sotto il sole, con il pulsante power che permette di cambiare modalità di guida.

Possiamo anche comandare la luce frontale da 2.5 W, accompagnata dal faretto posteriore che si fa più intenso in frenata.

Prestazioni

Dotato di un motore da 500W (1000W di picco), la batteria è da 12,5 Ah ed è in grado di offrire fino a 65 km di autonomia con una singola carica.

Si dimostra in grado di affrontare pendenze del 25% grazie alla coppia di 40 nm del motore, posizionato nella ruota posteriore.

I copertoni da 10 pollici consentono di affrontare meglio piccoli ostacoli rispetto ai diffusissimi pneumatici da 8″ e l’assenza di camere d’arie le rende più resistenti alle forature.

Il motore elettrico è dotato di diversi rapporti, durante l’accelerazione è proprio possibile avvertire le “cambiate” ed è anche un po’ rumoroso, almeno ci sentiranno arrivare!

Le modalità di funzionamento sono tre: Sport (max 25 Km/h) , Standard (max 15 Km/h) e pedonale (max 6 Km/h).

App Mobile

Per gestire il Navee S65 sarà necessario scaricare Xiaomi Home, si proprio la stessa applicazione dei monopattini Xiaomi, pochè Navee fa proprio parte di questo ecosistema.

Tramite questa app sarà necessario effettuare l’attivazione del monopattino.

Una volta attivato il software ci consentirà di visualizzare i Km percorsi, attivare il Cruise Control, impostare promemoria per la manutenzione degli pneumatici o aggiornare il firmware del nostro monopattino.

Prezzo e conclusioni

1.199 euro di listino è sicuramente un prezzo molto alto, già questo ci fa capire quanto sia effettivamente premium questo monopattino.

Destinato ad essere un prodotto di nicchia poichè non sono molti gli utenti disposti a sborsare così tanto.

Il parere finale è sicuramente positivo poichè è praticamente perfetto, non fosse per il prezzo ed il peso elevati.

 

 

Articolo precedenteLancia Design Day, il brand riparte da un nuovo logo e da un design rivoluzionario
Articolo successivoMusk progetta nuovo smartphone per battere Apple e Google