Snapdragon 8 gen 2

Lo Snapdragon 8 Gen 2 stabilisce un nuovo record nei benchmark per i chipset Android di alto livello e ciò che è interessante è che il SoC più recente di Qualcomm lo ha fatto mentre funzionava con le impostazioni di clock predefinite.

L’X90 Pro Plus di Vivo è stato testato su Geekbench 5 con uno Snapdragon 8 Gen 2,e Ice Universe ha osservato nel suo tweet che la CPU Cortex-X3 di questa versione funzionava a 3,20 GHz.

La frequenza è leggermente inferiore a quella del SoC overlockato, che funziona a 3,36 GHz. Anche così, questo chipset stabilisce un nuovo record rompendo la barriera dei 5.000 punti nel test multi-core dell’app di benchmarking, con un punteggio di 5.106.

Qualcomm deve ancora migliorare le prestazioni single-core, che continuano a deluderci, ma lo Snapdragon 8 Gen 2 impressiona quando si tratta di carichi di lavoro multi-core.

Meglio dell’S23 Ultra

Questi risultati potrebbero essere attribuibili al nuovo cluster di CPU “1 + 4 + 3”, che ora impiega quattro core dorati in esecuzione a 2,80 GHz per raggiungere questo punteggio elevato.

Ciò che è degno di nota di questa conclusione è che, anche a velocità di clock predefinite, lo Snapdragon 8 Gen 2 dell’X90 Pro Plus supera quello del Galaxy S23 Ultra. In precedenza, lo stesso programma di benchmark ha rivelato che l’ammiraglia di Samsung aveva lo stesso SoC, ma il suo Cortex-X3 funzionava a 3,36 GHz anziché a 3,20 GHz.

Sulla carta, questo dovrebbe rendere il Galaxy S23 Ultra più veloce, ma il dispositivo ottiene un punteggio multi-core inferiore rispetto all’X90 Pro Plus.

È probabile che Samsung stia tentando di rallentare la CPU di proposito per prolungare la durata della batteria, poiché un calore maggiore potrebbe limitare la capacità della cella di mantenere il livello di carica massimo per un periodo di tempo più lungo.

FONTEtechnosports.co.in
Articolo precedenteChiude per sempre Z-Library: la biblioteca pirata più famosa e utilizzata al mondo
Articolo successivoGoogle ha rilasciato un gioco divertente per celebrare i nuovi mondiali 2022 in Qatar