iPhone 15 AppleIl lancio degli iPhone 14 ha dato il via all’emergere di anticipazioni interessanti su quelle che potrebbero essere le novità in arrivo su iPhone 15. La più discussa riguarda la modalità di ricarica alla quale Apple farà ricorso al fine di rispettare i nuovi accordi stabiliti dall’Unione Europea.

A partire dal 2024, infatti, tutte le aziende dovranno adottare una porta USB-C su smartphone, tablet, computer e altri dispositivi con lo scopo di limitare il consumo e consentire agli acquirenti di sfruttare i loro caricabatterie senza doverne acquistare di nuovi ad ogni cambio.

Apple è sicuramente l’azienda che potrebbe maggiormente risentire della decisione. Gran parte delle informazioni emerse a riguardo hanno fatto riferimento alla possibilità che il colosso decidesse di far ricorso a un escamotage davvero interessante ma negli ultimi giorni sono arrivate delle conferme proprio dalla diretta interessata.

Apple: in futuro gli iPhone avranno una porta USB-C!

 

Durante un’intervista alcuni esponenti della direzione Apple hanno risposto ad alcune domande circa la modalità di ricarica prevista sugli iPhone del futuro in relazione ai nuovi criteri dettati dall’Unione Europea affermando che sarà necessario per l’azienda adattarsi alle regole.

La risposta non lascia alcun dubbio e permette di affermare che il prossimo anno, con il lancio dei nuovi iPhone 15, Apple introdurrà la tanto discussa porta USB-C. 

L’informazione va a smentire quanto emerso nelle scorse settimane circa la possibilità di assistere all’arrivo di nuovi iPhone privi di porte e dotati esclusivamente di ricarica wireless.

Non è comunque da escludere la possibilità che il colosso decida di dedicarsi a quest’ultima tecnologia al fine di renderla predominante sui dispositivi del futuro.

Articolo precedenteNetflix adotterà ulteriori misure per impedire la condivisione degli account
Articolo successivoDue illusioni ottiche pazzesche: riesci a risolverle in meno di 20 secondi?