Clear Calling

Il colosso tecnologico Google ha introdotto una nuova funzionalità chiamata “Clear Calling” nel suo ultimo aggiornamento beta per gli utenti che hanno acquistato un Pixel 7 per migliorare la qualità delle chiamate.

La funzione è disponibile per coloro che hanno scaricato l’aggiornamento software Android 13 QPR1 beta 3.

Clear Calling “filtra automaticamente il rumore di fondo e migliora la voce grazie all’apprendimento automatico, rendendo più facile sentire la persona all’altro capo della linea, anche quando stanno camminando su una strada ventosa o cenando in un ristorante rumoroso“, ha detto Google in un post sul blog.

Gli utenti possono trovare questa funzione nelle impostazioni audio se installano la versione beta di Android 13 QPR1. Basta scorrere semplicemente verso il basso fino alle impostazioni e andare sulla tab suono e vibrazione.

Gli utenti dovranno registrarsi al programma beta di Google prima di poter iniziare. Potrebbero ancora esserci bug a causa della sua versione instabile, ma vale la pena fare un tentativo.

Nuove funzionalità in via di sviluppo

Nel frattempo, sembra anche che in seguito al lancio del primo smartwatch del colosso, Google abbia chiesto agli sviluppatori di creare più app per WearOS. Secondo quanto riferito, Google sta creando una versione wearOS di Google News. L’app è disponibile da molto tempo sui dispositivi mobili.

Inoltre è in cantiere una versione semplificata del feed di Google News che consentirebbe agli utenti di leggere direttamente dai loro smartwatch. Il rapporto citava un utente Reddit che affermava di essere riuscito ad accedere all’elenco di Google News Play Store sul suo orologio WearOS. L’utente ha anche condiviso schermate dell’app che mostrano alcune funzionalità in anticipo.

FONTElivemint
Articolo precedenteStarlink Premium: velocità fino a 500 mb al secondo, ma bisogna sganciare 2500 dollari
Articolo successivoIl canto degli uccelli può curare la depressione e migliorare l’umore delle persone