Nelle ultime ore è stato pubblicato online un video che mostra e mette a nudo il nuovo Google Pixel 7. In questo video è anche stata valutata la riparabilità del dispositivo stesso.

La riparabilità è stata inoltre confrontata con quella del “vecchio” Pixel 6. Scopriamo insieme tutti i dettagli di ciò che è emerso.

 

Google Pixel 7: parliamo un po’ di riparabilità

Il video dello smontaggio di Google Pixel 7 pubblicato sul canale YouTube PBKreviews mostra le soluzioni costruttive adottate da Google per la sua nuova gamma di smartphone. Il display di Google Pixel 7 è piuttosto semplice da sostituire, poiché una volta scollato dalla scocca utilizzando il tipico “plettro” è sufficiente scollegare il relativo connettore.

La sostituzione della batteria invece richiede di smontare diverse parti e di utilizzare una certa forza per rimuoverla dalla sede anche dopo aver ammorbidito il relativo collante. Lo smontaggio mostra la sede per accogliere l’antenna 5G mmWave che viene installate nei modelli venduti in mercati selezionati e diversi strati di grafite che convogliano il calore verso il dissipatore centrale in metallo. Sono inoltre visibili i punti di ancoraggio per la porta di ricarica USB-C che la mantengono fissata alla scheda principale.

Complessivamente non ci sono molti cambiamenti rispetto allo scorso anno, quindi il punteggio assegnato dal revisore a Google Pixel 7 è ancora di 6 su 10, tuttavia Pixel 7 Pro ha ottenuto un punteggio leggermente peggiore di 5,5 su 10, in quanto è più difficile raggiungere la sua scheda principale. Qui sotto trovate il video dello smontaggio di Google Pixel 7.

Articolo precedenteSe la tua carta di credito è stata rilasciata in questi paesi, dovresti correre ai ripari
Articolo successivoGoogle Pixel 7, una funzionalità sarà disponibile anche sui precedenti Pixel