Il team di sviluppatori di Google Messaggi si prepara ad introdurre un’importante novità che non può mancare a un’applicazione di questo tipo.

Stiamo parlando della possibilità di rispondere direttamente ai messaggi RCS. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa nuova funzione.

 

Google Messaggi introdurrà a breve la risposta rapida

Secondo quanto è stato scoperto dallo staff di 9to5Google, il colosso di Mountain View avrebbe deciso di puntare su un sistema per rispondere direttamente ai messaggi già visto su altre app simili: quando si preme a lungo su un determinato messaggio, l’interfaccia mostrerà un’icona a forma di freccia di risposta e, se quest’ultima viene toccata, il messaggio viene inserito sopra la bolla di composizione insieme a un pulsante di annullamento nel caso in cui si cambi idea.

Un altro modo per rispondere rapidamente a un messaggio RCS è rappresentato da un gesto di scorrimento verso il lato su un determinato messaggio. La funzionalità sembra essere abbastanza avanti nello sviluppo e le risposte sono supportate anche nell’app Web di Google Messaggi.

Un messaggio con una risposta include un’anteprima del messaggio originale e il nome del mittente e, se si tocca su di esso, il sistema riporta l’utente fino all’originale. Al momento non è chiaro quando questa nuova funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti ma pare che sia già disponibile per qualcuno: a breve, pertanto, dovrebbe essere implementata a livello globale.

Avatar
Sono Veronica, ho 25 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.