Monete rare queste due monete potrebbero farti guadagnare oltre 6000 euroPochi di voi forse conoscono il mercato nascosto delle monete rare, se non quasi uniche nel loro genere, in questi giorni è stato svelato il valore intrinseco di una moneta da 2 euro, in grado di raggiungere la cifra monstre di ben 2500 euro. Ma di quale specifica versione si tratta?

Parlare di cifre è sempre legato ad alcuni fattori a cui i collezionisti tengono davvero molto; oltre al trovare la persona giusta (o disposta) interessata al prodotto, è importantissimo lo stato di conservazione dello stesso, più la qualità sarà elevata, maggiore sarà la probabilità di strappare una cifra elevata.

Volete i codici sconto Amazon per spendere poco? iscrivetevi subito al nostro canale Telegram ufficiale.

 

Monete rare: ecco i 2 euro che valgono 2500 euro

La moneta di cui vi parliamo nell’articolo è stata stampata nel 2007, è la commemorativa del Principato di Monaco, con dedica a Grace Kelly (che ricordiamo essere la moglie del principe Ranieri, deceduta in un incidente stradale).

L’attrice è stampata su una moneta da 2 euro, raffigurante il suo profilo in età giovanile, con un bellissimo orecchino di diamanti; l’altro lato è invece esattamente identico a tutte le altre monete in commercio. Gli altri aspetti che accrescono il valore sono l’anno di stampa: 2007, ed il nome dell’autore, esattamente sotto la nuca deve trovarsi la scritta R.B. Baron.

La moneta in questione ha un valore inestimabile, coniata in soli 20’001 esemplari, è stata battuta a 2500 euro, ed è classificata indice di rarità R2. Se siete tra i fortunati possessori, sappiate che potreste guadagnare una piccola fortuna con la sua vendita.

Articolo precedenteIliad, due tariffe con Fibra ottica e 120 Giga a prezzi incredibili
Articolo successivoVodafone, ad agosto ecco la tariffa low cost con 70 Giga internet