Lamborghini Huracan Sterrato

Lamborghini attraverserà una transizione significativa che vedrà la sua intera gamma di auto alimentate da motori aspirati passare a veicoli ibridi ed elettrici.

Nel tentativo di dare un vero addio a questo iconico motore, l’azienda di Sant’Agata Bolognese ha lanciato un nuovo modello di Huracan, l’ultimo è la Sterrato, una supercar con specifiche da fuoristrada.

Lamborghini aveva lanciato in precedenza la Huracan Tecnica, che è stata preceduta dalla STO, che ancora una volta è stata preceduta dalla Huracan Evo RWD. Quest’ultima era più orientata per la strada, rispetto alla STO che era da pista, mentre la Tecnica si inserisce tra i deu modelli .

In precedenza Lamborghini aveva presentato un prototipo del fuoristrada. La Huracan Sterrato mostrata in questo video teaser è stata infatti sollevata da terra con grandi rivestimenti sui passaruota.

L’ultima volta che vedremo un V10 in azione

L’amministratore delegato dell’azienda, Stephan Winkelmann, aveva precedentemente confermato che la Huracan avrà altre due varianti con i motori aspirati. Il recente video teaser può essere preso come conferma del fatto che la supercar italiana lancerà una Huracan da fuoristrada come ultimo modello che dirà addio al motore a combustione.

I dettagli del lancio devono ancora essere confermati, così come le sue specifiche. Tuttavia, dato che questo sarà l’ultimo modello per il motore V10, si pensa sia la versione da 5,2 litri con la messa a punto STO. Si presume inoltre possa avere 640 cavalli e 565 Nm di coppia.

Inoltre, dovrebbe equipaggiare anche la trazione integrale,  nonché sospensioni a slittamento limitato e regolabili. Altre modifiche al design, a parte quelle già viste nel video, includono prese d’aria anteriori ridisegnate con un design del paraurti ottimizzato e delle ruote da 20 pollici.

FONTEtimesnownews
Articolo precedenteWindTre offre 200 GB agli under 30: il costo è incredibile
Articolo successivoAddio al bancomat: tra pochi anni il futuro dei pagamenti sarà digitale, ecco perchè