Netflix-Microsoft-insieme-abbonamento-pubblicita

Netflix ha accumulato dei numeri certamente non positivi nel corso di questi ultimi mesi. La piattaforma streaming, per la prima volta, da più di dieci anni ha perso abbonati e clienti. Le cause di tale scenario sono molteplici. Se certamente l’addio di Netflix dalla Russia ha influito in maniera importante in questo scenario, non si possono non considerare  le ultime rimodulazioni sui prezzi.

 

Netflix, aumento dei prezzi e stop a tutti gli account condivisi

In primavera, le rimodulazioni sui costi hanno portato a nuove tariffe per l’accesso alla piattaforma con film e serie tv.

I cambiamenti di Netflix sul fronte commerciale non riguardano soltanto i prezzi, ma anche alcune possibili condizioni di utilizzo. Da qualche settimana a questa parte, ad esempio, Netflix ha dichiarato la sua battaglia contro la pratica degli account condivisi. 

Già da qualche settimana a questa parte, alcuni clienti che si sono contraddistinti per un uso massiccio degli account condivisi hanno subito limitazioni al loro profilo. Le limitazioni per ora sono legate all’accesso in piattaforma mediante duplice codice di conferma.

Gli scenari in vista del futuro potrebbero essere particolarmente rilevanti per gli utenti di Netflix. In primo luogo, i clienti della piattaforma che condividono il loro account potrebbero incorrere nel ban definitivo dal servizio.

Le condizioni attuali per Netflix sono molto chiare. Gli abbonati hanno sì la facoltà di condividere il loro account con i conviventi del proprio nucleo domestico, ma non possono condividere i contenuti del servizi con amici, con parenti o anche eventuali sconosciuti.

Articolo precedenteCoopVoce regala gratis 100GB con le promozioni Evolution solo oggi
Articolo successivoEsselunga è folle: un volantino con offerte quasi gratis