Prodotti ritirati: era sulla tavola di tutti eppure ora è il centro dei richiami

Salute.gov nelle ultime ore ha fatto luce su un nuovo richiamo alimentare che nessuno avrebbe mai immaginato. Eppure, soprattutto nell’ambito del ristoro, tutto può accadere, anche veder scomparire uno dei migliori gelati in commercio (gusto vaniglia di Haagen Dazs Arras). Ebbene, quali sono i nuovi prodotti ritirati? Vi diamo un indizio: si trovano sulle tavole dei bar quando andiamo a fare aperitivo nel tardo pomeriggio…

Prodotti ritirati: i lotti coinvolti

Avete capito di quale alimento si parla? Vi aiutiamo noi. I prodotti incriminati sono i Grissoncelli all’olio e i Rustichelli di Revolution. La causa? Rischio dell’allergene arachide non dichiarato.

In tutti i richiami il marchio del prodotto è sempre Revolution, mentre il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Revolution S.r.l., con sede dello stabilimento in Strada Battifoglia 12r a Sant’Andrea delle Fratte (PG).

Ricapitolando, il numero del lotto di produzione, la data di scadenza o termine minimo di conservazione e l’unità di vendita dei prodotti sono i seguenti:

  • Rustichelli: numero di lotto 130522, data di scadenza o termine minimo di conservazione del 13 novembre 2022 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 12 pezzi per collo;
  • Grissoncelli all’olio: numero di lotto 190522, data di scadenza o termine minimo di conservazione del 19 novembre 2022 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 12 pezzi per collo.

Nelle avvertenze è scritto chiaramente di non consumare i numeri di lotto sopra indicati del prodotto in questione con marchio Revolution (soprattutto se si ha un’allergia agli arachidi) e di riconsegnarli presso il punto vendita di acquisto.

Articolo precedenteCarburanti: è arrivato il bonus che ci “risolleverà” dai problemi economici!
Articolo successivoTelegram è migliore di Whatsapp: 5 punti fondamentali che lo dimostrano