TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Auto elettriche: la decisione di Pagani è tutt’altro che scontata

scritto da Christian Savino 16/07/2022 0 commenti 1 Minuti lettura
pagani auto elettriche
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
28

Pagani ha preso una decisione per niente scontata: non punterà sulle auto elettriche. A quanto pare, la Casa produttrice di hypercar ha deciso di voler continuare a puntare sulla realizzazione di auto in serie limitata con motore V12 a benzina.

Lo stesso Horacio Pagani, – patron del marchio – ha dichiarato che attualmente le auto elettriche sono fin troppo pesanti, scarne di emozioni e che l’energia che utilizzano per muoversi non proviene ancora da fonti rinnovabili; quindi si tratterebbe di un’innovazione che per lui non ha ancora raggiunto la maturità per essere proposta definitivamente.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Un ragionamento che trova fondamenta nel fatto che Pagani mette già delle supercar in strada che impattano poco sull’ambiente. Infatti, l’erede della Pagani Huarya sarà ancora “ICE” (Internal Combustion Engine)

 

 

Pagani non passerà all’elettrico: la decisione definitiva

Pagani ha spiegato alla rivista Autocar che nel 2018 ha unito una squadra che si occupasse esclusivamente di vetture a zero emissioni.

Ecco le sue dichiarazioni in merito: “In 4 anni non hanno raccolto dati tali da spingerci in quella direzione. Sarebbe sciocco pensare che poche supercar al mondo spinte da un powertrain termico possano avere un impatto negativo sul clima quando, al giorno d’oggi, il 90% dell’energia elettrica al mondo è prodotta con metodi inquinanti”.

Inoltre, secondo studi effettuati da Pagani stessa, si è calcolato che per un’auto con prestazioni che si adeguino al marchio, la batteria da montare peserebbe 600 kg; quindi, da sola, andrebbe a pesare più della meta della Huarya R (1.070 kg).

Pagani ha detto la sua anche in termini di prestazioni: “Possiedo una Tesla per capire le auto elettriche e le loro prestazioni. La sfida non è di realizzare un’auto in grado di andare fortissimo, ma di farne una che regali emozioni a chi la guida. Pagani non fa auto pensando solo alle prestazioni. Se ci si soffermasse esclusivamente su questo, tutte le vetture sportive sarebbero simili. A noi piace dedicarci anche allo stile e all’aspetto”.

auto elettrichePagani
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Christian Savino
Christian Savino

Christian, 25 anni. Appassionato di tecnologia e musica da sempre. Autore per TecnoAndroid dal 2019.

Articolo precedenti
Netflix: a Luglio la piattaforma “manda in vacanza” un’infinità di serie tv
prossimo articolo
Telegram all’assalto di WhatsApp: questi gli upgrade della chat

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Netflix: la pubblicità si diffonderà di più all’interno dell’app

    14/05/2026
  • Progetto Stratos: il data center che potrebbe stravolgere il clima dello Utah

    14/05/2026
  • 6G: la Cina avvia i primi test sulla banda a 6 GHz e punta al 2030

    14/05/2026
  • Emissioni UE in calo rispetto al PIL: ecco la spiegazione

    14/05/2026
  • Xiaomi Mijia Smart Massage Eye Mask: costa meno di 30 euro

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home