stadia-game-streaming-google-giochi-

Google ha presentato anni fa il suo servizio gaming Stadia basato su cloud al Game Developers Conference (GDC) di San Francisco. L’amministratore delegato di Google Sundar Pichai, che affermò di aver provato per un pò Fifa 19, presentato il servizio Stadia durante un keynote al GDC . Descrivendolo come una piattaforma per tutti, Pichai ha parlato in quel caso delle ambizioni di Google per lo streaming di giochi su tutti i tipi di dispositivi.

Phil Harrison, ex dirigente di Sony e Microsoft, si è unito a Pichai sul palco per svelare completamente Stadia. Harrison dice che la società amplifichera’ questo servizio di gioco utilizzando YouTube e i molti creatori che già creano videogiochi sul servizio. Google ha precedentemente testato questo servizio come Project Stream negli ultimi mesi, consentendo agli utenti di Chrome di eseguire lo streaming di giochi nel proprio browser.

Google: la presentazione di Stadia al Game Developers Conference

Assassin’s Creed Odyssey è stato il primo e unico gioco ad essere testato pubblicamente utilizzando il servizio di Google, e i test pubblici sono terminati a gennaio. Ovviamente Google non limiterà Stadia a un solo gioco. Google ha dimostrato una nuova funzionalità in YouTube che ti consente di visualizzare una clip di gioco da un creatore e quindi di premere “Riproduci ora” per riprodurre immediatamente il titolo.

“Stadia offre accesso immediato al gioco”, afferma Harrison, senza bisogno di scaricare o installare alcun gioco. Al momento del lancio, i giochi saranno trasmissibili su laptop, desktop, TV, tablet e telefoni.

Google ha dimostrato che il gameplay si sposta senza interruzioni da un telefono a un tablet e quindi a un televisore. Mentre i controller USB esistenti funzionano su laptop o PC, la società lancerà un nuovo controller Stadia. Sembrerebbe un incrocio tra un controller Xbox e PS4 e funzionerà con il servizio Stadia collegandosi direttamente tramite Wi-Fi.

Puoi anche utilizzare un pulsante per acquisire e condividere clip direttamente su YouTube o utilizzare un altro pulsante per accedere a Google Assistant. Per alimentare tutto questo cloud streaming, Google sta sfruttando la sua infrastruttura globale di data center per garantire che i server siano il più vicino possibile ai giocatori di tutto il mondo.

Gpu personalizzate di casa AMD

Questa è una parte fondamentale di Stadia, poiché una minore latenza è una necessità per lo streaming di giochi in modo efficace su Internet. Google supporterà fino a 4K a 60 fps al momento del lancio e prevede di supportare risoluzioni fino a 8K e 120 fps in futuro.

Google collabora con AMD per creare una GPU personalizzata per i suoi data center. Si tratta di un chip che sembra offrirà 10,7 teraflop di potenza, superiore a 4,2 teraflop di PS4 Pro e 6 teraflop di potenza su Xbox One X. Ogni istanza di Stadia sarà inoltre alimentata da un processore personalizzato da 2,7 GHz x86 con 16 GB di RAM.

Articolo precedenteOnePlus 10T sarà un top di gamma senza rivali grazie alla scheda tecnica impressionante
Articolo successivoOfferte WindTre GO: minuti, SMS e fino a 150GB a partire da 7,99 euro