WhatsApp: arriva il regalo da 500 euro direttamente tramite la chat

Siamo arrivati ormai nel 2022 che ci sono delle persone che ancora credono a ciò che viene proposto attraverso le chat. Purtroppo, pur essendo le applicazioni come WhatsApp super fidate per chiunque le utilizzi, ci sono sempre delle persone che le utilizzano per diffondere delle truffe. In questo modo possono arricchirsi semplicemente con attività illecite, le quali vengono spacciata e magari per un regalo o per una concessione temporanea da prendere al volo.

In questi giorni proprio su WhatsApp sarebbe diffuso il messaggio che parlerebbe di un regalo da parte del colosso Esselunga. Un buono da ben 500 € potrebbe essere offerto in regalo semplicemente cliccando sul link presente nella catena di WhatsApp. In realtà si tratta solo di una truffa che vi attiverà sul numero tanti abbonamenti a pagamento settimanale. State quindi molto attenti.

 

WhatsApp: questo è il comunicato di Esselunga che si tira fuori dalla questione

“Segnaliamo che negli ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni circa la ricezione di messaggi che promettono falsi buoni spesa. Ti ricordiamo che l’invio di tali messaggi esula da ogni possibile forma di controllo da parte di Esselunga e che eventuali concorsi o operazioni a premi promossi da Esselunga vengono diffusi esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda.”

“Noti anche come phishing, sono sempre più diffusi e mirano a rubare informazioni o addirittura denaro. Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. A volte possono essere richieste false autorizzazioni al trattamento dei dati personali inseriti o l’invito a richiedere un fantomatico premio: tali richieste in realtà attivano l’adesione a servizi a pagamento non richiesti”.

Articolo precedenteCoop e Ipercoop: le offerte ed i prezzi migliori, tutto è quasi gratis
Articolo successivoTelegram Premium è meglio di WhatsApp: ecco perchè sceglierlo