Pirateria: le IPTV crollano definitivamente dopo il blitz della Guardia di Finanza

Più volte ci si interroga su quando potrebbe finire l’attività pirata in Italia. Sky e tante altre aziende che si occupano di trasmettere contenuti di livello a pagamento, stanno risentendo molto della situazione ma la Guardia di Finanza avrebbe compiuto un altro grande passo.

“Si tratta di un vero e proprio Internet Service Provider (ISP) i cui server consentivano di far funzionare diverse IPTV illegali”.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: fiamme gialle opera, scoperte tante nuove realtà pirata in Italia ma non solo

Il nucleo speciale tutela privacy e frodi tecnologici della Guardia di Finanza sarebbe riuscito a sequestrare 500 risorse web e 40 canali Telegram. Questi pubblicizzavano gli abbonamenti e detenevano al loro interno 20.000 iscritti. Ora questi saranno tutti i tracciati e multati con sanzioni enormi.

Questo il commento da parte di Sky dopo l’operazione:

La Guardia di Finanza ha il pieno sostegno di Sky nella sua attività di contrasto alla pirateria audiovisiva e accogliamo con favore l’operazione di oggi, l’ultima di una serie di azioni sempre più efficaci volte a porre fine a questo fenomeno illegale. La pirateria audiovisiva non solo finanzia la criminalità organizzata e colpisce negativamente le industrie creative, ma comporta anche rischi reali per gli utenti finali.

Articolo precedentePostepay: succede ancora, la nuova truffa porta via soldi dai conti degli utenti
Articolo successivoNetflix: in arrivo una nuova tipologia di abbonamento, ecco i dettagli