ebay-presenta-prima-raccolta-nft-collaborazione-piattaforma-oneof

eBay è l’ultima azienda ad entrare nel mercato NFT, annunciando che presenterà la sua prima collezione di NFT in collaborazione con la piattaforma web3 OneOf. La nuova collezione NFT “Genesis” dell’azienda includerà interpretazioni 3D e animate dei leggendari sportivi che hanno abbellito le copertine di Sports Illustrated nel corso degli anni. Secondo eBay, la crescita nel mercato degli oggetti da collezione ha portato alla prima collaborazione in assoluto dell’azienda nel campo NFT.

La prima collezione NFT sarà caratterizzata dal giocatore di hockey canadese Wayne Gretzky e sarà disponibile a partire da oggi. Ci sono 13 oggetti da collezione digitali in edizione limitata sotto forma di NFT di livello verde, oro, platino e diamante nella collezione. Gli NFT, che partono da 10 dollari, presentano una rappresentazione o un’animazione in 3D di Gretzky che fa una mossa caratteristica sul ghiaccio. Nel corso dell’anno, eBay intende rilasciare altre raccolte con atleti aggiuntivi.

eBay combatterà con gli altri mercati NFT

Grazie alla nostra collaborazione con OneOf, eBay sta ora rendendo i preziosi NFT disponibili per una nuova generazione di collezionisti ovunque”, ha affermato Dawn Block, vicepresidente di eBay per oggetti da collezione, elettronica e casa. “Questo dimostra il nostro impegno nel fornire articoli di alta passione e di alto valore alla comunità di consumatori e venditori di eBay”.

Il lancio di oggi non sorprende, poiché eBay ha affermato l’anno scorso che accetterà NFT e introdurrà nuove funzionalità che porterebbero oggetti da collezione basati su blockchain sulla sua piattaforma. eBay ha una grande presenza di acquisti online, ma la società avrà il compito di combattere con le dozzine di mercati NFT nativi di criptovalute che sono già disponibili.

eBay è ora entrato a far parte della crescente lista di società che mirano a integrare NFT nelle loro piattaforme. Instagram ha appena dichiarato che inizierà a testare gli NFT con creatori statunitensi selezionati. Inoltre, Spotify ha annunciato la scorsa settimana che sta sviluppando un nuovo strumento che consentirebbe agli artisti di promuovere i propri NFT sui propri profili.

Articolo precedenteL’auto più costosa del mondo: venduta all’asta una Mercedes d’epoca per 135 milioni
Articolo successivoLa fusione nucleare è realtà: il MIT la considera pronta in 15 anni, collabora anche ENI