snapdragon-7-gen-1-supportare-tante-nuove-funzionalita

Il SoC Snapdragon 8+ Gen 1 è senza dubbio sotto i riflettori. Il nuovo supporto di punta di Qualcomm fornisce un aumento significativo dell’efficienza energetica e promette di risolvere i problemi di riscaldamento. Tuttavia, anche lo Snapdragon 7 Gen 1 è stato rilasciato, come previsto, dal chipmaker statunitense. Questo è il successore dello Snapdragon 778G. È anche il primo chipset della gamma a utilizzare la nuova denominazione. L’SD 7 Gen 1 presenta anche un processo di produzione a 4 nm, rendendolo il primo SoC non di punta del 2022 a farlo.

Secondo Qualcomm, lo Snapdragon 7 Gen 1 ha una velocità di clock massima di 2,4 GHz ed è alimentato dalla GPU Adreno 662 per carichi di lavoro grafici. Qualcomm afferma che il nuovo chip è il 20% più veloce nella gestione della grafica rispetto al suo predecessore. Le attività di intelligenza artificiale sono il 30% più veloci sulla CPU. L’Adreno Frame Motion Engine raddoppia i framerate di gioco mantenendo lo stesso consumo energetico dello Snapdragon 7 Gen 1. La serie SD 7 ottiene diversi primati con la nuova tecnologia a 4 nm. Tra le nuove funzionalità figurano l’AI Engine di Qualcomm, l’acquisizione di immagini fino a 200 MP e Android Ready SE per le soluzioni di moneta elettronica.

Snapdragon 7 Gen 1 sarà disponibile tra poco su smartphone Android

Quando si tratta di supportare foto da 200 MP, Qualcomm sembra spianare la strada all’avvento degli smartphone da 200 MP. I primi smartphone con fotocamera da 200 MP sono attesi nella seconda metà del 2022. Il triplo ISP Qualcomm Spectra supporta l’acquisizione di foto fino a 200 MP e la registrazione di video a 4K HDR. Inoltre, sono disponibili l’acquisizione di foto HEIC a 10 bit e la registrazione di video HEVC. Un altro primato è Android SE e Trusted Management Engine. Garantisce il massimo livello di protezione per chiavi digitali e portafogli.

Lo Snapdragon 7 Gen 1 include un modem Snapdragon X62 5G in grado di raggiungere velocità di download di 4,4 Gbps e connettività 5G dual standby. È disponibile anche il Wi-Fi 6E, così come l’ultimo standard Bluetooth 5.3. Snapdragon Sound e aptX sono entrambi supportati. La prima ondata di telefoni Snapdragon 7 Gen 1 sarà disponibile tra poche settimane da una varietà di produttori di smartphone.

Articolo precedenteMSI Titan G77: il nuovo notebook gaming da 250W è spaventoso
Articolo successivoSamsung, le nuove Galaxy Buds 2 in una Poké Ball