Monete rare: conservate le 2 euro Covid, presto il loro valore aumenterà notevolmente

Vi è mai capitata tra le mani la moneta da 2 euro dedicata ai medici in prima linea che durante la pandemia strinsero forte i denti pur di sorreggerci e proteggerci dal maledetto virus? Ecco, non lasciatela andare perché presto potrebbe divenire una delle tante monete rare e farvi guadagnare delle cifre impressionanti.

Monete rare: i 2 euro per lo staff medico nazionale valgono oro

La moneta in questione è quindi una sorta di “omaggio” allo staff medico del nostro paese che ha dovuto contrastare un lungo periodo di emergenza sanitaria rischiando la propria vita. Sul sito del Ministero si può leggere:

La moneta, il cui soggetto è stato scelto dalla Commissione tecnico-artistica composta da rappresentanti del MEF, della Zecca italiana e da Maestri d’arte, ricorda e rende omaggio allo sforzo e all’impegno profuso da tutto il personale sanitario al servizio del Paese nell’anno segnato dalla pandemia da COVID-19.

Opera dell’artista incisore della Zecca italiana, Claudia Momoni, che ne ha curato la progettazione e la creazione, raffigura sul dritto un uomo e una donna in abbigliamento sanitario, con mascherine, stetoscopio e cartellina medica, rappresentativi dei medici e degli infermieri impegnati in prima linea nella lotta contro il COVID-19.

La moneta, bimetallica (bronzital e cupronichel), dal valore nominale di 2 euro, realizzata in due versioni proof e fior di conio, con una tiratura rispettivamente di 7 mila e 12 mila pezzi, è disponibile anche sul portale shop.ipzs.it e nel Catalogo della Collezione Numismatica 2021“.

Quanto vale?

Attualmente sul sito ufficiale della Zecca di Stato, questa moneta è in vendita assieme ad una confezione comprensiva di una speciale card al prezzo di 10 €. Ma vista la rarità di questi esemplari, il valore potrebbe balzare alle stelle da un momento all’altro.

Articolo precedenteAmici a 4 zampe: fin dove può arrivare la fedeltà di un cane? Ecco la dimostrazione
Articolo successivoConad, Tuodì e Carrefour: questi supermercati non li vedrete più