IPTV: crolla il mondo della pirateria, mezzo milione di utenti italiani beccati dalla GdF

La pirateria sta incontrando tantissime difficoltà ultimamente proprio a causa della Guardia di Finanza che sta portando a termine in maniera egregia il suo lavoro. Le indagini avrebbero condotto ad una piattaforma IPTV incredibilmente grande, la quale accumulava al suo interno nuovi utenti. Questi erano davvero tantissimi ma ora dovranno rispondere di fronte alla legge del reato perpetrato.

“Si tratta di un vero e proprio Internet Service Provider (ISP) i cui server consentivano di far funzionare diverse IPTV illegali”.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: adesso la legge fa sul serio e multa mezzo milione di persone

Sono arrivate le multe da 1000 € per 500.000 persone che erano all’interno di una piattaforma pirata in Campania. Ora ci sono anche 20 indagati che rischiano il carcere.

Questo il commento da parte di Sky dopo l’operazione:

La Guardia di Finanza ha il pieno sostegno di Sky nella sua attività di contrasto alla pirateria audiovisiva e accogliamo con favore l’operazione di oggi, l’ultima di una serie di azioni sempre più efficaci volte a porre fine a questo fenomeno illegale. La pirateria audiovisiva non solo finanzia la criminalità organizzata e colpisce negativamente le industrie creative, ma comporta anche rischi reali per gli utenti finali.

Articolo precedentePostepay: la nuova truffa gira rapidamente e svuota i conti
Articolo successivoVodafone: tanti smartphone acquistabili a piccole rate