IPTV e guai con la legge: le multe sono pesantissime, beccati in 500.000

La Guardia di Finanza non è rimasta con le mani in mano ultimamente. Le fiamme gialle infatti hanno fatto di tutto pur di portare a termine il loro lavoro in merito al mondo della pirateria che starebbe pian piano regredendo sotto i colpi delle forze dell’ordine. Infatti durante gli ultimi giorni sarebbero state scoperte nuove piattaforme per un totale di circa 500.000 utenti abbonati.

“Si tratta di un vero e proprio Internet Service Provider (ISP) i cui server consentivano di far funzionare diverse IPTV illegali”.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: questa volta gli utenti dovranno farne le spese, ecco una multa da 1000 € per ogni persona

500.000 utenti beccati all’interno di una piattaforma in Campania, dovranno pagare adesso una multa molto salata. Si parla di 1000 €, i quali saranno i posti per aver usufruito di contenuti a pagamento in maniera indebita con piattaforme pirata.

Questo il commento da parte di Sky dopo l’operazione:

La Guardia di Finanza ha il pieno sostegno di Sky nella sua attività di contrasto alla pirateria audiovisiva e accogliamo con favore l’operazione di oggi, l’ultima di una serie di azioni sempre più efficaci volte a porre fine a questo fenomeno illegale. La pirateria audiovisiva non solo finanzia la criminalità organizzata e colpisce negativamente le industrie creative, ma comporta anche rischi reali per gli utenti finali.

Articolo precedentePostepay: la truffa torna e ruba soldi dai conti con questo messaggio
Articolo successivoINPS: nuovo messaggio truffa mette a rischio gli utenti