TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Affari e Finanza
News

Caro carburanti: taglio delle accise, il decreto di giugno segnerà la svolta

scritto da Melany Alteri 23/04/2022 0 commenti 1 Minuti lettura
Caro carburanti: taglio delle accise, il decreto di giugno segnerà la svolta
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
41

Il taglio delle accise doveva durare un mese, eppure qualcosa è andato storto. Visti i costi esagerati dei carburanti e la crisi che ha colpito l’italia, il Governo ha deciso di prorogare il taglio fino al 2 maggio nell’attesa di un nuovo pacchetto di aiuti contro il caro energia. Pertanto proseguirà il contenimento dei costi dei carburanti anche grazie ad un taglio delle accise di 25 centesimi di euro più IVA. Ma non finisce qui, ecco tutte le novità dei prossimi mesi sul Caro carburanti.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Caro carburanti: cosa succederà nei prossimi mesi?

Il Governo prorogherà il taglio delle accise fino alla fine del mese di giugno. Inoltre interverrà sugli aumenti con un nuovo Decreto previsto per la prossima settimana.

“Il Governo dovrà utilizzare gli spazi derivanti dalla manovra per nuove iniziative espansive disponendo ulteriori interventi per contenere l’aumento dei prezzi dell’energia. Nonché mediante la revisione del sistema dei prezzi di riferimento e dei carburanti, assicurando la necessaria liquidità alle imprese mediante la concessione di garanzie anche alla luce della nuova comunicazione della Commissione n. 2022/C 131 I/01 sul nuovo quadro contemporaneo degli aiuti di Stato nonché ai settori maggiormente colpiti dalle attuali emergenze.”

A confermare la proroga del taglio delle accise vi è anche il Ministro Giorgetti durante un question time alla Camera:

“La dinamica dei prezzi dei carburanti resta un tema di primo piano su cui è massima l’attenzione del governo, che proseguirà, implementandola, nell’attività di monitoraggio, oltre che nella valutazione delle misure necessarie a calmierare i prezzi, fra cui la proroga del taglio delle accise disposta nell’ultimo decreto legge.”

acciseaumenticarburantiprorogataglio
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Melany Alteri
Melany Alteri

Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.

Articolo precedenti
Vodafone apre ai rientri: ecco le offerte da 100GB che battono TIM
prossimo articolo
Multe oltre 3900 euro per chi circola senza un veicolo assicurato, salgono i controlli

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sony 1000X THE COLLEXION ufficiali: dieci anni di eccellenza diventano un oggetto da indossare

    19/05/2026
  • Google I/O 2026: tutti gli annunci del keynote di Sundar Pichai

    19/05/2026
  • AEVEX Aerospace: droni kamikaze stampati in 3D per la US Air Force

    19/05/2026
  • Google vuole lo stesso trattamento di Apple da TSMC, cosa significa

    19/05/2026
  • Truffa spoofing, il Tribunale di Milano condanna la banca: il precedente

    19/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home