Banche: ecco la nuova truffa spaventosa che porta via soldi dai conti così

È capitato ancora una volta: anche in questo caso alcune banche si ritrovano purtroppo a dover concedere in maniera indebita il loro nome ai truffatori. Questi ultimi avrebbero messo su un vero e proprio inganno basato su un tentativo di phishing.

In poche parole lascerebbero credere agli utenti di essere soggetti ad un blocco del conto, necessitando dunque di un reinserimento dei dati. Proprio in questo modo quindi le persone verranno truffate, visto che quei dati saranno presi per accedere ai conti correnti che saranno dunque svuotati in poco tempo.

Proprio per evitare problematiche i fraintendimenti, qui sotto lasciamo il messaggio che sta girando, in modo da poterlo identificare.

 

Banche: ecco la truffa e il messaggio con cui si sta diffondendo rapidamente

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .

 

Articolo precedenteCanone Rai: mai più in bolletta a partire dal 2023, ecco come bisognerà pagarlo
Articolo successivoPayPal: una nuova truffa porta gli utenti a perdere il conto e i soldi