kinder ferrero

Il gruppo italiano Ferrero ha volontariamente ritirato alcuni dei suoi cioccolatini Kinder dagli scaffali per un potenziale legame con la contaminazione da salmonella.

L’assortimento di cioccolato Kinder Happy Moments e il cesto di dolcetti al cioccolato Kinder Mix sono stati ritirati perché prodotti in una struttura in cui è stata rilevata la salmonella, ha detto giovedì la società in una dichiarazione ufficiale.

Il richiamo volontario arriva dopo che la società ha ritirato le sue uova di cioccolato Kinder Surprise dai negozi del Regno Unito all’inizio di questa settimana, aggiungendo che il cioccolato interessato è stato prodotto in Belgio e il richiamo potrebbe essere esteso ad altri paesi.

Non ci sono ancora segnalazioni preoccupanti

Anche se fino ad oggi non ci sono segnalazioni di malattie negli Stati Uniti o in altri paesi, Ferrero sta richiamando volontariamente i prodotti con molta cautela a causa dei casi segnalati di salmonella nei consumatori che hanno consumato prodotti in Europa che sono stati fabbricati nella stessa struttura“.

L’agenzia sanitaria europea per la prevenzione e il controllo delle malattie ha già iniziato a indagare su dozzine di casi segnalati e sospetti di salmonella legati al consumo di cioccolato in almeno nove paesi.

I batteri della salmonella possono causare infezioni gravi, e soprattutto nei bambini o negli anziani e in altri con un sistema immunitario debole i sintomi possono peggiorare.

Casi probabili o confermati di Salmonella legati al consumo di cioccolatini sono stati trovati in Gran Bretagna, Francia, Irlanda, Belgio, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Svezia e Norvegia.

Articolo precedenteIncentivi auto elettriche e bonus rottamazione: guida ufficiale 2022
Articolo successivoExpert: offerte shock con prezzi al 60%, ecco l’elenco