The Witcher, The Witcher 3, CD Projekt, saga

I ragazzi di CD Projekt hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo legato al franchise di The Witcher. La conferma è arrivata attraverso un post pubblicato sul proprio blog ufficiale.

Immediatamente gli appassionati hanno pensato alla possibilità di giocare a The Witcher 4 e, quindi, continuare le a vivere le avventure di Geralt di Rivia. Tuttavia, gli sviluppatori hanno voluto sottolineare con fermezza che si tratta di un progetto del tutto nuovo.

Il titolo sarà del tutto inedito e darà il via ad una nuova saga legata al franchise. Al momento non si conoscono i dettagli riguardanti i lavori sul gioco. Il team di CD Projekt he confermato che lo sviluppo è attualmente in corso ma non è possibile rilasciare informazioni sulle tempistiche di rilascio.

 

CD Projekt è al lavoro sullo sviluppo di un nuovo titolo legato al franchise di The Witcher che aprirà le porte ad una nuova saga inedita

Nonostante le poche informazioni fornite, c’è un dettaglio molto importante che è stato ufficializzato. Il gioco sarà realizzato utilizzando il motore grafico REDengine basato su Unreal Engine 5.

Si tratta di una soluzione che permetterà di avere una grafica di alto livello e sfruttare appieno il potenziale delle console next-gen e dei PC di fascia alta. Infatti, il REDengine è attualmente sfruttato per Cyberpunk 2077 e caratterizzerà anche tutte le future espansioni del titolo.

Inoltre, il team di CD Projekt ha stretto un accordo pluriennale con Epic Games per utilizzare il motore grafico di nuova generazione e non solo. I due studi lavoreranno a stretto contatto per sviluppare Unreal Engine 5 e gettare le basi per le feature delle versioni future. L’obiettivo è quello di rendere ottimizzato il motore grafico per l’esperienza di gioco open-world.

Articolo precedenteRecensione Chuwi HiPad Pro: un tablet per l’ufficio con i giusti accessori
Articolo successivoRealme lancia il nuovo GT NEO 3 sul mercato Cinese