Sembrerebbe che il colosso di Mountain View Google sia intenzionato ad introdurre una nuova grafica nella propria applicazione Contatti, che solitamente utilizziamo per chiamare un numero in rubrica.

Nelle ultime ore sono trapelate delle immagini in cui viene mostrata una barra di navigazione a tutti sconosciuta, nuova dell’applicazione. Andiamo a scoprire insieme a che cosa serve.

 

Google Contatti introduce una nuova barra di navigazione

Come anticipato precedentemente si è notata una nuova barra di navigazione inferiore per muoversi tra le sezioni dell’applicazione Contatti. Questa potrebbe, anche se al momento la situazione rimane confusa, sostituire il menù laterale a comparsa.

Il menù laterale infatti sembra essere comunque presente, secondo gli ultimi aggiornamenti dai colleghi di Android Police, mentre la barra inferiore permetterebbe di raggiungere rapidamente i contatti in rubrica oppure il menù per la gestione dei contatti.

È bene considerare che il look con la barra inferiore ci sembra molto più coerente con quello proposto dall’applicazione Telefono di Google, e per questo ci aspettiamo che Google intenda arrivare a una versione stabile dell’app Contatti proprio con la barra inferiore. Al momento la novità descritta rimane un test destinato a pochi utenti, torneremo ad aggiornarvi appena avremo notizie di una distribuzione a livello pubblico.

Articolo precedenteNft di McDonalds: rilasciati 10 nuovi token non fungibili solo per alcuni fortunati
Articolo successivoAmazon: solo oggi gli smartphone sono gratis, ecco la lista segreta