Xiaomi-Redmi-10C-ufficiale

Il noto produttore cinese Xiaomi ha da poco presentato ufficialmente a livello globale (inizialmente in Nigeria) un nuovo smartphone di fascia media. Si tratta del nuovo Redmi 10C, un dispositivo che ha una buona scheda tecnica ma che punta molto sul prezzo. Ecco le caratteristiche.

 

 

Xiaomi ufficializza il nuovo Redmi 10C, nuovo entry-level che punta sul prezzo

Redmi 10C è il nuovo smartphone di fascia media presentato dal noto marchio cinese. Come già accennato, si tratta di un dispositivo che può contare su una scheda tecnica più che buona e che non rinuncia ad un prezzo molto competitivo.

Come processore, ad esempio, troviamo il SoC Snapdragon 680 di casa Qualcomm e sulla parte frontale spicca la presenza di un display con tecnologia IPS LCD con una diagonale da 6.7 pollici ma con un refresh rate fermo a 60Hz. Dal punto di vista estetico, troviamo un design simile a quello visto sul precedente Redmi 10A, con un notch a goccia a forma di V sul fronte e con una zona nera quadrata in cui è collocato il modulo fotografico.

Quest’ultimo, in particolare, comprende due sensori fotografici rispettivamente da 50 e 2 MP, mentre la fotocamera anteriore per i selfie è da 5 MP. Notevole è la presenza di una grande batteria da 5000 mAh e con supporto alla ricarica rapida da 18W. Il software, invece, è ancora Android 11 con l’interfaccia utente MIUI 13.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Redmi 10C è al momento disponibili all’acquisto in Nigeria ad un prezzo di circa 172 euro con 4/64 GB e a circa 192 euro con 4/128 GB.

Articolo precedenteUbisoft sotto attacco da un gruppo di hacker dopo Samsung
Articolo successivoSamsung Galaxy S22: con queste app personalizzate il foro della fotocamera