Alexhook2023 ha spopolato su TikTok con i suoi compagni di battaglione sulle note di Smells Like Teen Spirit. Purtroppo da cinque giorni non si hanno più sue notizie.

Quando la realtà supera l’immaginazione

Alexhook2023, questo il nickname del soldato Ucraino, che insieme ai suoi compagni si è reso protagonista, nei giorni precedenti alla guerra, di alcuni video che hanno ricevuto milioni di like e visualizzazioni.

Un team di cinque soldati e amici, che caricano gli animi preparandosi alla battaglia sulle note dei Nirvana. Un video che ha ricevuto tanti apprezzamenti, raggiungendo addirittura 6,7 milioni di like e 240 mila commenti.

Cercano di strappare un sorriso al mondo dei social, nel tentativo di abbassare la tensione che li circonda. Una tensione palpabile, motivata, tanto da che li a breve, nemmeno 24 ore dopo inizia la guerra con l’invasione da parte dei Russi.

Purtroppo l’ultimo video di Alex risale a 5 giorni fa, ovvero al giorno antecedente all’escalation militare che ha infiammato il conflitto. Migliaia i commenti dei followers, anche italiani, preoccupati per l’incolumità e la salute dei soldati, di cui non si hanno notizie ormai da giorni.

Commenti toccanti che non possono lasciarci impassibili davanti a certe situazioni, come scritto di Marina: ”Non voglio pensare che questo sia il vostro ultimo video, forza ragazzi”.

C’è chi cerca di sdrammatizzare gli animi scrivendo: ”Noi avevamo le foto della guerra dei nostri nonni, i nostri figli avranno addirittura dei TikTok.”

Una guerra che ha colpito il cuore dell’Europa e delle persone alla quale Alex e i compagni si preparavano da diverso tempo. Tanto che il 2 dicembre in un momento di pausa ha deciso di registrare un TikTok, che lo ritrae ballando sulle note di Smooth Criminal sul campo di addestramento, raggiungendo oltre 10 milione di like.

 

Noi e tutti i suoi followers speriamo di vedere al più presto nuovi video caricati da Alex e dal suo battaglione, nella speranza che arrivi al più presto un ordine di cessate il fuoco e che in Ucraina torni a regnare la pace. #FORZAALEX

 

 

 

Articolo precedenteDrive to Survive, pubblicato il trailer della serie Netflix sulla Formula 1
Articolo successivoIt Takes Two è stato nominato gioco dell’anno ai DICE Awards