samsung-presenta-nuovi-galaxy-book-pro-ideali-affiancare-s22

Nonostante il fatto che il Mobile World Congress sia stato tradizionalmente il più grande evento dell’anno per i nuovi smartphone, tablet e dispositivi indossabili, Samsung si è unita alla recente tendenza di rilasciare laptop in fiera, con due nuovi modelli che debutteranno al MWC 2022.

Ieri, Huawei ha presentato due nuovi laptop MateBook e abbiamo anche visto un paio di notebook con marchio Nokia confermati per la mostra di Barcellona. I due nuovi Ultrabook sono il Samsung Galaxy Book 2 Pro e il Galaxy Book 2 Pro 360, anche se sono disponibili in due diverse dimensioni dello schermo, quindi forse ci sono quattro dispositivi.

Samsung presenterà i laptop al MWC 2022

I laptop sono i successori del Samsung Galaxy Book Pro, che ha debuttato nel 2021 ed è stato descritto come “un Ultrabook potente e ben progettato”. Se hai acquistato di recente un Samsung Galaxy S22 Ultra, il Galaxy Book Pro 2 o Pro 2 360 potrebbe essere un buon complemento alla tua configurazione.

Entrambi i laptop hanno dimensioni da 13,3 pollici e 15,6 pollici, con pannelli Super AMOLED e risoluzioni 1920 x 1080. Indipendentemente dalle dimensioni, si afferma che entrambi i tipi di display possono durare fino a 21 ore con una singola carica, il che è piuttosto impressionante.

In termini di potenza, entrambi i laptop sono dotati delle ultime CPU Intel di 12a generazione, con l’opzione di chipset i5 o i7.  I laptop sono preinstallati con Windows 11 e sono certificati Wi-Fi 6E, tuttavia solo la versione non 360 supporta la connettività 5G.

La variante Galaxy Book 2 Pro 360 include uno stilo S Pen, una porta Thunderbolt, due porte USB-C, un jack audio da 3,5 mm e uno slot microSD; il normale modello “Pro” perde una porta USB-C ma guadagna una porta HDMI e USB 3.2.

Entrambi i laptop includono uno scanner di impronte digitali sul pulsante di accensione per lo sblocco rapido, caricabatterie da 65 W e fotocamere frontali 1080p. Samsung deve ancora divulgare i prezzi o una data di rilascio per i laptop.

Articolo precedentePrime Video: ecco tutte le novità che Amazon ha in serbo per gli abbonati!
Articolo successivoWhatsApp ha una reputazione non all’altezza dei servizi che offre