pokemon-scarlet-violet-annuncio-sorpresa-svela-nuovi-giochiDurante la conferenza Pokémon Presents di domenica, la Pokémon Company ha svelato i suoi piani per la prossima generazione di videogiochi Pokémon ed ha annunciato Pokémon Scarlet e Pokémon Violet. I giochi usciranno alla fine del 2022.

Un’anteprima di otto secondi di Pokémon Scarlet e Pokémon Violet è stata mostrata al termine della presentazione di 14 minuti di The Pokémon Company. Sembrano bellissimi, con un misto di vivaci quartieri cittadini e pascoli brulicanti di Pokémon. Sono stati mostrati anche i tre nuovi Pokémon iniziali, che includono un gattino di tipo erba, un alligatore di fuoco ed un anatra di tipo acqua con uno sciocco cappello.

Pokémon Scarlet e Violet arriveranno a fine 2022

La descrizione del film di annuncio di Pokémon Scarlet e Pokémon Violet su YouTube si riferisce ai giochi come ‘open world’, il che suggerisce che saranno diversi dai tradizionali giochi Pokémon principali.

Per The Pokémon Company sono stati mesi impegnativi. A novembre, la società ha rilasciato Pokémon Diamante Brillante e PokémonPerlaLucente, remake degli amati giochi per Nintendo DS. A gennaio, la società ha rilasciato Pokémon Legends: Arceus, un nuovo gioco open world ambientato nell’antica regione di Sinnoh (allora conosciuta come Hisui).

Per celebrare il Pokémon Day 2019, sono stati annunciati Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Questi sono i giochi principali più recenti della serie di The Pokémon Company e sono i primi giochi dell’ottava generazione ad essere rilasciati sulla piattaforma Nintendo Switch. Oltre a trasportare i giocatori nell’area di Galar, hanno introdotto nel gioco nuovi concetti come i Pokémon Gigamax.

Il Pokémon Day commemora il 20° anniversario del debutto del franchise nel 1996, quando furono lanciate le versioni giapponesi di Pokémon Rosso e Pokémon Verde.

Articolo precedenteElon Musk mette a disposizioni dell’Ucraina i satelliti Starlink
Articolo successivoGoogle Pixel NotePad: il pieghevole arriverà tra soli pochi mesi