Tantissimi utenti hanno già installato il nuovo sistema operativo di Microsoft. Stiamo parlando di Windows 11 che si appresta ad offrire ulteriori novità sia dal punto di vista UI che delle funzionalità innovative.

L’esperienza utente migliora integrando non soltanto la nuova Dark Mode ad ampio spettro ma anche un rinnovato babaglio di feature. Gli update in programma nei prossimi mesi spianeranno la strada all’utilizzo di 8 funzioni inedite che scopriamo in anteprima.

 

Windows 11 prepara 8 funzioni nuove da usare dopo l’aggiornamentowindows-11-sarai-presto-grado-di-utilizzare-app-device-samsung

L’update in programma per la nuova distribuzione dell’OS Windows lascia al momento il posto alle prove. Gli insider del DEV Channel stanno di fatto provando le ultime funzionalità in vista del lancio ufficiale per tutti. Nessuna anticipazione da parte della compagnia ma Windows Central ha già diramato alcuni dettagli utili.

Il consueto appuntamento con la Build settimanale di Microsoft non è mancato nemmeno questa settimana. Qualcosa sta per arrivare e nello specifico:

  • Possibilità di creare cartelle di app nel menu Start. Basterà trascinare l’icona di un’app sopra l’altra.
  • Supporto al drag & drop dei file nella Taskbar. Come in Windows 10. Trascinando un file nell’icona di un’app aperta questo file sarà aperto proprio nell’app.
  • Nuovi effetti per le app con UI legacy. Le app che usano ancora la vecchia barra del titolo beneficeranno di effetti analoghi all’Acrylic introdotto con il Fluent Design System.
  • Nuovo sistema per organizzare le finestre sul desktop. Chiamato “Snap Bar”, dovrebbe rappresentare una barra che appare nell’angolo in alto a destra dello schermo quando si sposta una finestra trascinandola dalla barra del titolo.
  • Nuove gesture per la modalità tablet. Consentiranno di richiamare velocemente il menu Start ed il pannello dei Quick Settings. UNo swipe dalla parte inferiore dello schermo ed è fatta.
  • Nuova impaginazione in caso di taskbar affollata. Se si finisce tutto lo spazio a disposizione nella taskbar per le app aperte, apparirà un menu “overflow”, identificato con tre puntini di sospensione, da cui sarà possibile raggiungere tutte le altre app aperte.
  • Possibilità di fissare i file in Espolora File.
  • Nuove funzionalità per le trascrizioni in tempo reale.
Articolo precedenteInstagram ha rimosso una funzione dall’applicazione
Articolo successivoRecensione Redmagic 7: se sei nerd lo vorrai!