Una delle funzionalità più attese di Windows 11 verrà lanciata in anteprima negli Stati Uniti. Le App Android arrivano finalmente sui nostri Pc.

 

Applicazioni Android su Windows 11: Si parte dagli State

 

Windows 11l’ultimo sistema operativo di Microsoft , sta finalmente iniziando a implementare una delle sue funzionalità di cui si era precedentemente parlato, le App Android per PC, secondo un comunicato dell’azienda.

L’Amazon Appstore scaricabile sul Microsoft Store, fornirà le applicazioni Android, iniziando il progetto in anteprima negli Stati Uniti.

L’accesso alle app Android per PC con Windows 11 richiede alcuni requisiti hardware minimi, come 8 GB di RAM, un’unità di memoria a stato solido (SSD) e un processore supportato. Ecco come controllare:

1. Apri Microsoft Store (assicurati che sia aggiornato aprendo lo store e facendo clic su Ottieni aggiornamenti > Libreria).
2. Cerca le tue app o giochi preferiti.
3. Scaricali tramite Amazon Appstore.

Nonostante il progetto sia in fase iniziale gli utenti possono già scaricare oltre 1.000 app, tra cui Audible e Kindle.

 

Ecco tutte le novità in arrivo!

 

Microsoft ci metterà del suo sfornando una nuova categoria di app e giochi mobili in collaborazione con Intel. Queste app sembreranno parte di Windows, integrandosi naturalmente con l’input del sistema operativo e le esperienze di windowing, come i layout Snap“, ha affermato Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft.

Insieme all’anteprima di Amazon Appstore, l’azienda di Redmond sta progettando delle migliorie alla barra delle applicazioni. La barra migliorata aggiunge la possibilità di condividere finestre da app aperte, bollettini meteorologici, un orologio sul secondo monitor e funzioni di silenziamento/riattivazione dell’audio per semplificare le videochiamate. Gli utenti usufruiranno inoltre di versioni riprogettate per Media Player e Blocco note.

Microsoft come ben sappiamo ha implementato Windows 11 in più fasi, ma il supporto per Windows 10 rimarrà in vigore per alcuni anni. Per cui se al momento non avete deciso di passare al nuovo sistema operativo, potete stare tranquilli, non vorrebbe abbandonati al vostro destino, ma saranno garantiti aggiornamenti per diverso tempo.

Articolo precedenteOppo: nuove tecnologie al MWC 2022 di Barcellona
Articolo successivoCISA: Hacker mettono a segno un attacco contro la difesa Americana