InstagramInstagram ha introdotto una nuova funzionalità grazie alla quale sarà più semplice interagire con i contenuti visualizzati nelle Stories. Lo scorso 14 febbraio la novità è stata annunciata tramite un tweet da Adam Mosseri, a breve tutti gli utenti avranno quindi la possibilità di mettere Mi Piace alle Stories dei contatti seguiti senza inviare un messaggi in Direct. Si tratterà, quindi, di una funzionalità che mira a rendere più pratica l’interazione tra gli iscritti alla piattaforma e che sarà senza alcun dubbio parecchio apprezzata.

Instagram annuncia l’arrivo di una novità: i Mi Piace alle Stories!

 

Come annunciato dalla stessa piattaforma nella giornata dedicata all’amore, a breve sarà possibile manifestare il proprio apprezzamento nei confronti delle Stories condivide dai propri follower tramite i Mi Piace. A differenza delle reazioni già disponibili su Instagram, quest’ultima non sarà inviata all’utente tramite messaggio privato.

Dopo aver condiviso una Storia, l’utente avrà modo di consultare la tipica lista contenente tutti i contatti che hanno visualizzato il contenuto e, accanto al nome di ognuno, sarà presente un piccolo cuore, simbolo della nuova reazione.

I Mi Piace ricevuti alle Stories saranno visibili soltanto privatamente, non sarà generato un conteggio condivisibile con i propri follower. Si tratta, dunque, di una novità che ha come obiettivo quello di evitare la ricezione di numerosi  messaggi privati contenenti esclusivamente le tipiche reazioni.

Instagram procederà con il rilascio della funzionalità in tempi decisamente brevi. Sarà sufficiente aggiornare la piattaforma per avere a disposizione la novità che sarà sicuramente apprezzata dalla maggior parte degli utenti iscritti.

Articolo precedenteNintendo Switch: da oggi potrete scaricare anche l’app di Crunchyroll
Articolo successivoSea of Thieves, parte ufficialmente la prima avventura intitolata Shrouded Islands