Lg lancia sul mercato due nuovi proiettori i CineBeam 4k, la risposta al debutto di Freestyle di casa Samsung per la serata home-cinema

 

Samsung fa da apripista col modello Freestyle

 

Se stai cercando un alternativa alla classica Tv per abbuffarti di film e serie di successo su Netflix o Disney+, ci sono diverse opzioni in questo momento.

Samsung ha recentemente annunciato il lancio del suo nuovo proiettore Freestyle. Un dispositivo cosi piccolo da poter stare in borsa ma in grado di trasmettere un’immagine fino 100 pollici su qualsiasi superficie.

Il Samsung Freestyle dispone inoltre di un altoparlante integrato e può addirittura essere trasformato in una Smart-Led che cambia colore per dare la giusta atmosfera alla tua casa.

 

Arriva la risposta di LG con i CineBeam 4K

 

LG ovviamente non è rimasta a guardare e ha annunciato il lancio di due nuovi proiettori Smart, affermando che saranno i prodotti più avanzati ad oggi sul mercato.

I nuovi proiettori laser CineBeam 4K possono proiettare un’immagine da 100 pollici su qualsiasi superficie. Come suggerisce il nome, la qualità dell’immagine sarà a piena risoluzione 4K.

Oltre a un design compatto che non risulta mai fuori posto, il punto forte dei nuovi dispositivi Lg è che non necessitano di un posizionamento a centro stanza.

Possono essere avvicinati a pochi centimetri dalla parete dove sarà proiettato l’immagine, rendendo quindi possibile installarli anche sopra il mobile.

Non manca la luminosità adattiva, che andrà ad auto regolarsi in base alla luce ambientale presente nella stanza, per avere sempre un perfetto bilanciamento.

Tra i vari pre-setup d’immagine troviamo la modalità dinamica dei colori e una modalità Film-maker che migliora la qualità della proiezione. Essendo un proiettore Smart con Wi-Fi integrato, troviamo inoltre tutte le app di streaming più popolari come Disney+, Netflix, Amazon Prime Video e YouTube.

Il modello premium dei nuovi proiettori, l’HU715Q, include quattro altoparlanti integrati stereo che secondo LG aumenteranno il senso di immersione nei nostri film preferiti.

“Sempre più consumatori apprezzano la possibilità di guardare i loro contenuti su grandi schermi. Per questo motivo il segmento dei videoproiettori domestici sta registrando una crescita molto forte”, ha affermato Seo Young-jae, vicepresidente senior e capo della business unit di LG.

“Progettato specificamente per gli amanti del cinema e del mercato domestico residenziale, CineBeam offre una luminosità eccezionale, un’eccellente qualità dell’immagine e di suono, nonché una scelta delle app di streaming più popolari grazie al web OS.

Chiunque stia pensando di creare o aggiornare un sistema home theater non rimarrà deluso da un proiettore di LG”.

Articolo precedenteOverwatch 2 potrebbe essere presentato durante l’Overwatch League a maggio
Articolo successivoCall Center: clienti TIM, Vodafone, Fastweb ed Iliad a rischio per la nuova truffa